14/04/2026
❌Non devi mangiare meno.
✅Devi mangiare meglio.
Uno degli errori più comuni che vedo nel mio lavoro è questo:
molte persone pensano che per dimagrire o stare meglio serva mangiare il meno possibile.
Saltano pasti, riducono drasticamente le porzioni e resistono alla fame per ore.😩
Il problema è che il nostro corpo non funziona così.
Quando mangiamo troppo poco:
• il metabolismo rallenta
• aumenta la fame
• si perde massa muscolare
• diventa più difficile mantenere i risultati.
La vera strategia non è togliere cibo, ma imparare a mangiare meglio.🤩
Costruire pasti equilibrati, con la giusta combinazione di nutrienti, permette di:
✔ avere energia costante
✔ controllare meglio la fame
✔ migliorare la composizione corporea
✔ rendere l’alimentazione sostenibile nel tempo.
Mangiare bene non significa mangiare sempre perfetto.
Significa nutrire il corpo con equilibrio e consapevolezza ma in modo costante
Salva questo post se vuoi ricordarti che mangiare meglio non significa mangiare meno.
Se vuoi imparare a farlo in modo personalizzato, puoi scrivermi in DM o prenotare una visita nutrizionale.
📆https://www.miodottore.it/ilaria-leonardi-2/nutrizionista/milano
📧 [email protected]
📞 3478592470