14/05/2026
Amore... Basta poco fare un atto d'amore.
Tutto dipende da cosa senti dentro di te.
Qualche giorno fa il mio partner ha scoperto un bellissimo nido di merli su uno dei terrazzi. Abbiamo visto i cuccioli e poi la sera la mamma con loro. Quanto amore.💚💫
Oggi sentivo parecchio rumore e andando in terrazzo ho trovato alcuni merli e tre gazze che "litigavano". Sono scappati appena uscita.
Dopo mezz'ora ancora sento scompiglio ed esco subito, trovando di nuovo le tre grosse gazze, questa volta sole. Erano dirette al nido. Sono scappate subito.
A questo punto, per proteggere i piccoli merli ho seguito la mia intuizione e messo la prima coperta che avevo a portata di mano, come riparo. Poi sono uscita per lavoro. Sono tornata e i cuccioli sono lì, insieme alla loro mamma questa volta. Che felicità. Basta poco. 🎉🎊🎉
Invece a scuola ho visto ragazzi, bambini nell'aspetto, che sono talmente lasciati soli e a se stessi, che non hanno un punto di riferimento in famiglia, un appoggio, non ricevono amore, e per non sentire quello che provano, si anestetizzano, e chiedono tante attenzioni all'esterno perché nessuno a casa gliene dà.
È stata una riflessione, un qualcosa che mi è proprio salito dal cuore.
Questi bambini e ragazzi hanno bisogno di noi come genitori, del nostro amore, delle nostre cure, del nostro sostegno, come quei piccoli uccellini.
Troveranno sempre le loro risorse, nel loro percorso, ma è a chi li ha messi al mondo che richiedono di riempirli di amore.
Sì guarda fuori, alle guerre, ai "problemi" sociali, si guarda fuori, ma quello che cambia veramente il mondo è partire da dentro, e partire dal mondo che ci sta più vicino.
Partire dalla pace dentro di noi e intorno a noi, dall'amore dentro di noi da espandere intorno a noi, senza guardare troppo lontano.
Le nostre responsabilità sono vicine, e i nostri cuori possono amare. C'è tanto amore dentro ognuno di noi, da portare con sé e donare fuori.
AryLily ✨🤍