22/05/2026
✍️🏻La storia di Fabrizio ✍️🏻
Fabrizio è un ragazzone super simpatico di 47 anni, classe 1978, e papà di due splendidi figli!
Fa l’impiegato, quindi ha un lavoro piuttosto sedentario: passa circa 8 ore al giorno seduto, per 5 giorni a settimana.
Nella vita ha sempre mangiato “a sentimento” e sbevicchiato alcool senza troppa attenzione(come gran parte della popolazione!).
L’ho conosciuto nella palestra dove attualmente lavoro, perché si allena in sala pesi circa 3 volte a settimana per un’oretta. 🏋🏻♂️
I suoi obiettivi 🎯
Quando è arrivato da me aveva due richieste molto chiare:
✔️ imparare a mangiare
✔️ ottenere una ricomposizione corporea
Per questioni organizzative era difficile riuscire a vederci dal vivo, quindi abbiamo deciso di iniziare un percorso con visite online 💻
Da dove siamo partiti 🍽️
Abbiamo impostato un piano semplice, sostenibile e basato sulla comprensione delle basi della sana alimentazione.
La prima grande consapevolezza?
👉 Gestire il piacere dell’alcool! E imparato l’importanza del bere…Acqua!
Per quanto possa piacerci e per quanto possiamo “reggerlo bene”,l’alcool presente nelle varie bevande(vino,birra,etc) rimane comunque una sostanza tossica.
Non serve eliminarlo completamente se abbiamo comunque una vita attiva, ma imparare cos’è e a consumarlo con maggiore consapevolezza è fondamentale.
👉 Abbiamo lavorato anche su:
• cosa sono le proteine
• differenza tra legumi e cereali
• importanza di frutta e verdura 🍎🥦
• idratazione 💧
• organizzazione dei pasti
I risultati dopo meno di 5 mesi 🔥
✨ -7 kg
✨ notevole riduzione della circonferenza addominale
✨ più energia durante la giornata
Il lavoro è appena iniziato, ma arrivati a questo punto si può solo continuare a migliorare 💪🏻
Grazie Fabrizio per avermi permesso di condividere la nostra esperienza fatta insieme 🖤
— Giulia, biologa nutrizionista