Con gli occhi della natura

Con gli occhi della natura Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Con gli occhi della natura, Rome.

Ramona Bufacchi • Naturopata certificata
🍎 Educazione alimentare & Fitoterapia
💚 Aiuto le donne a ritrovare equilibrio e benessere con alimentazione e rimedi naturali
🌿 Esperta in salute intestinale e percorsi detossinanti
✨+ di 1000 donne guidate ❤️

Non sempre servono grandi eventi per stare bene…A volte bastano il mare, un gelato condiviso, qualche ora all’aria apert...
31/05/2026

Non sempre servono grandi eventi per stare bene…

A volte bastano il mare, un gelato condiviso, qualche ora all’aria aperta, le mani nella terra e il profumo delle cose semplici.

La salute non è fatta solo di ciò che mangiamo, ma anche di ciò che viviamo ogni giorno: momenti di serenità, persone che amiamo, natura e piccoli attimi di felicità.
Buona domenica a tutti ❤️🌿

Dimentichiamo spesso che mangiare sano può essere anche bello, fresco e goloso 🌸Questa bowl cremosa alla frutta è una de...
27/05/2026

Dimentichiamo spesso che mangiare sano può essere anche bello, fresco e goloso 🌸

Questa bowl cremosa alla frutta è una delle mie coccole preferite d’estate 🍒

Nel mio ebook Estate che Cura ho raccolto ricette semplici e naturali per aiutarti a vivere l’estate con più energia e leggerezza:

✨ frullati
✨ estratti
✨ gelati naturali
✨ acque aromatizzate
✨ bowl e ricette superfood

☀️ Ebook disponibile a €10
Scrivimi in DM o su WhatsApp al 3714690700 per riceverlo 💌

✨ Abbiamo terminato la nostra settimana detox a base di frutta, smoothie, estratti e alimentazione naturale 🌿Ogni volta ...
22/05/2026

✨ Abbiamo terminato la nostra settimana detox a base di frutta, smoothie, estratti e alimentazione naturale 🌿

Ogni volta ne esco con la stessa conferma:
il corpo ha una capacità incredibile di ritrovare equilibrio… quando smettiamo di sovraccaricarlo.

La frutta non è qualcosa da temere.

È un alimento ricco di:
🍓 vitamine
🥭 sali minerali
🍉 acqua biologica
🌿 energia vitale

Purtroppo spesso ci insegnano più a sopprimere i sintomi che a nutrire davvero il corpo attraverso l’alimentazione e lo stile di vita.

Ed è anche per questo che ho creato i miei ebook 💚

Per aiutare le persone ad avvicinarsi in modo semplice a:
✨ smoothie
✨ bowl
✨ estratti
✨ ricette vegetali
✨ alimentazione naturale

La settimana detox è sempre disponibile:
✔ in gruppo
✔ oppure in autonomia
✔ con il mio supporto

📩 Scrivimi “DETOX” o “EBOOK” in direct se vuoi ricevere informazioni 🌿

19/05/2026

Tintura madre di salice 🌿

Un rimedio naturale spesso usato per mal di testa, dolori muscolari e stati infiammatori, perché contiene salicina, da cui derivano composti simili a quelli dell’aspirina.

Ma nessun rimedio è “acqua santa”.

Può aiutare ad alleviare un sintomo, ma la vera domanda resta sempre la stessa: perché quel sintomo è arrivato?

Il corpo parla, e va ascoltato.

E anche nei miei percorsi lo vedo ogni giorno: quando il rimedio funziona davvero è perché la persona sta già lavorando su di sé, sta seguendo un percorso, sta cambiando abitudini e si sta prendendo cura delle cause profonde.

Se invece si prova qualcosa senza cambiare nulla dello stile di vita, aspettandosi che risolva tutto da sola… non è così che funziona.

Il corpo parla, e va ascoltato 🌱

Se anche tu vuoi iniziare il tuo percorso, contattami su WhatsApp al 3714690700

Per anni ho ricevuto commenti sul mio aspetto fisico.  Sulle mie gambe, sui miei capelli, sul fatto che “non fossi tutta...
16/05/2026

Per anni ho ricevuto commenti sul mio aspetto fisico.
Sulle mie gambe, sui miei capelli, sul fatto che “non fossi tutta questa bellezza
come mi dicevano.

Frasi dette come se niente fosse, da persone vicine.

Eppure c’è una cosa che non sono mai riusciti a togliermi: il modo in cui io vedevo me stessa.

Sì, mi sono sempre sentita una bella ragazza.
E oggi mi sento una bella donna.
E dirlo non è vanità. È semplicemente verità.

Non perché io sia perfetta.
Non lo sono mai stata.
Ma perché non ho mai creduto di dover diventare diversa per meritare valore.

Non ho cambiato il mio essere.
Non ho nascosto il mio corpo.
Non ho smesso di essere bionda perché qualcuno diceva che era “solo quello” ad attirare l’attenzione.

Oggi a volte mi mostro sui social in costume, in modo naturale, senza vergogna.
Non per esibirmi.
Ma perché mi accetto. Perché mi prendo cura di me. Perché sto bene nel mio corpo e nella mia femminilità.

E penso spesso a una cosa:
se al mio posto ci fosse stata una ragazza più fragile?

Le parole possono ferire profondamente.
Per questo dovremmo smettere di giudicare i corpi degli altri e iniziare a guardare un po’ di più dentro noi stessi 🤍

Indirizzo

Rome

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Con gli occhi della natura pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Con gli occhi della natura:

Condividi