24/01/2018
⭐️
-5kg in 1 mese, -10kg in 2 mesi, -20kg in 3 mesi ... come fossimo al supermercato scegliamo a priori quanti chili e in quanto tempo vogliamo perderli. Poco importa se ci ritroveremo a perdere acqua, muscolo, salute ... l'importante è perdere! L'importante è veder scendere quel numero anche a costo di ritrovarci "malati". Ma siete proprio sicuri sia giusto ridurre a questo un atto così quotidiano quale il nutrirsi? Il dimagrimento è terapia e deve generare salute! Il numeretto sulla bilancia è solo uno dei tanti parametri che vanno considerati, il più insignificante. Guardate, per esempio, i trigliceridi. Valori prossimi ai 500 sono rischiosissimi per la salute. Possono cambiarci o toglierci la vita nell'arco di pochi giorni se sono colpiti organi molto delicati quali il pancreas e il cuore. Sono bastati solo due mesi di sano nutrimento, niente a che vedere con quelle diete da fame che in questi casi peggiorerebbero soltanto la situazione, per vedere scendere rapidamente i trigliceridi e recuperare salute e vitalità. Non fatevi ingannare dalla . Il cibo è nutrimento ed è terapia! Fatene tesoro! con