Estetica "Liana"

Estetica "Liana" Nata come spazio dedicato all'estetica all'interno della profumeria aperta da mia mamma nel 1980, "Estetica Liana" vede la luce nell'aprile del 1991.

Il negozio ha da tempo lasciato il posto alla sola estetica, ma l'esperienza maturata nell'ambito dell'alta profumeria mi ha portato ad approfondire, negli anni, l'amore per la cosmetica e il make up, con il conseguimento di diplomi e specializzazioni specifici. Oltre al mio lavoro di estetista e truccatrice, dal 2007 sono Beauty Consultant per la ditta Saneko di Arezzo e dal 2012 Responsabile Te

cnica della linea di cosmetici naturali "Eden Energia della Natura" prodotti dalla stessa Saneko. Estetica Liana vi offre:
trattamenti corpo e viso all'avanguardia. Make up professionale. Servizio di depilazione, manicure, pedicure, massaggi. Epilazione definitiva Luce Pulsata

18/06/2026

Da Estetica Liana
Perché il meglio deve ancora ve**re ❤️

E dalla danza alle cerimonie...Trucco per celebrazione di una Prima Comunione in famiglia.Grazie Jennifer per la fiducia...
27/05/2026

E dalla danza alle cerimonie...

Trucco per celebrazione di una Prima Comunione in famiglia.

Grazie Jennifer per la fiducia, visto che non ci conoscevamo (se non di vista) e hai seguito i consigli dei miei clienti 😊

Il primo diploma da truccatore l'ho conseguito tanti (ma tanti) anni fa, a cui poi ne sono seguiti un altro e vari attes...
24/05/2026

Il primo diploma da truccatore l'ho conseguito tanti (ma tanti) anni fa, a cui poi ne sono seguiti un altro e vari attestati.

Ho truccato centinaia di spose e parenti delle spose.
Ho truccato in occasione di compleanni, cresime e battesimi.
Ho truccato per tanti carnevali, quando le persone ci tenevano di più e i miei trucchi horror erano famosi nelle discoteche.
Ho truccato a teatro, per la lirica, per saggi di danza.
Ho truccato per qualche sfilata
Ho collaborato con fotografi
Ho fatto anche una puntatina al cinema.

Ma siccome c'è sempre da imparare, oggi ho eseguito il mio primo trucco per una gara di ballo standard (categoria della danza sportiva).

Dobbiamo ancora "sistemare" qualcosina, ma visto che anche per Adriana, la ballerina, era il primo vero trucco (aveva sempre fatto da sola) abbiamo messo a punto un mix fra quello che piaceva a lei, quello che piaceva a me e un make-up tipico di questo tipo di competizioni 😁

Intanto in bocca al lupo per la gara, poi la prossima volta "aumentiamo" un po' tutto, d'accordo? 😁

17/04/2026

DEDICATO AD ANNA
Post molto lungo ma spero arrivi a destinazione

Premessa: a causa delle mie numerose assenze dovute al lavoro di beauty trainer, mi sono organizzata con una applicazione dove le mie clienti possono vedere se sono in sede ed eventualmente prendere appuntamento in autonomia.
Obbligatorio è mettere il nome e cosa devi fare, facoltativo la mail
Solitamente do questo link alle clienti, ma evidentemente qualcosa mi è sfuggito di mano.

Bene (anzi, male) la settimana scorsa una certa ANNA mi prende appuntamento... poiché un nome c'è e cosa doveva farsi pure, il sito me lo ha regolarmente inviato.
Ho fatto un appello qui e nel mio gruppo whatsapp di mettere sempre anche il cognome, perché in caso di spostamento di orario o altri imprevisti non avrei saputo chi avvertire, anche perché di cliente di nome Anna ne ho un bel po'.
Bene, anzi male, ANNA non si è presentata.

Dopo pochi giorni un altro appuntamento, per stamattina, un po' più breve del precedente... solita storia, nessuno è venuto.

È ovvio che o io ho dato, fidandomi, il link alla persona sbagliata o qualche mia cliente lo ha passato in buonafede e poi è stato divulgato, fatto sta che ANNA non ha altro modo per passare il tempo della sua inutile vita facendone perdere a me, di tempo (ovviamente per l' ultima volta).

ANNA, mia cara, hai anche scelto un nome bellissimo peccato che tu sia un essere inutile.

Ma davvero hai una vita così fallimentare che l' unico modo per passare la giornata è quello di danneggiate persone che lavorano seriamente da tutta la vita?
Non puoi, che so, darti all' uncinetto, all' ippica o ad andare in piazza a vedere se sei lì?

Cosa, ANNA, ti fa prendere il cellulare in mano (sarebbe meglio che impiegassi il tuo tempo a prendere in mano qualcos'altro, dammi retta, ma evidentemente nemmeno di quello sei capace) e dirti "Ora prendo un'ora di appuntamento ad Estetica Liana".

Spiegami, perché, davvero, non capisco... è divertente? Boh.
ANNA, te lo chiedo seriamente.

Per me è divertente un viaggio, un film, una cena con amici, un bel libro (no, un libro per te sicuramente no, capisco sia sicuramente fuori dalla tua portata, scherzavo) non cercare di fare perdere tempo a chi non ne ha.

A che scopo, poi?

Avessi cambiato nome forse me ne sarei accorta un po' più tardi, ma siccome sei una volpe, che dico, un genio del male, hai rimesso lo stesso.

Sei un fallimento umano anche negli scherzi di cattivo gusto.

La vogliamo finire qui, sì?

Giornata di presentazione della nostra novità, Eden Biokalco ACTIVE WRAP, in Campania con la De Floris Group, distributo...
24/03/2026

Giornata di presentazione della nostra novità, Eden Biokalco ACTIVE WRAP, in Campania con la De Floris Group, distributore esclusivo di zona.

È sempre bello vedere colleghe nuove che si approcciano per la prima volta al nostro metodo, ma è altrettanto bello quando le clienti che già ci conoscono non vedono l'ora di scoprire cosa abbiamo in serbo per loro.

E credo proprio che, anche stavolta, non siano rimaste deluse.

Grazie a tutti voi

Ad maiora semper ❤️

Eden cosmetica professionale

21/03/2026

Un bravo truccatore deve saper scegliere quando e quanto intensificare o meno un make-up, in base alla persona, alle circostanze e al viso.

Ho chiesto a Caterina di posare per me in virtù della sua bellezza "acqua e sapone"... nella prima parte del video, quella dedicata al trucco da giorno, ho eseguito un trucco assolutamente completo ma che sembra leggerissimo.

Nella seconda parte, il trucco da sera, ho solamente intensificato i colori già applicati, per un risultato sofisticato e niente affatto pesante, adatto ai lineamenti delicati e alla giovane età della mia modella.

Ma ricordate, se volete un trucco che vi trasformi, so fare anche quello, eh 😉

Grazie Caterina per esserti prestata a farmi da modella e grazie a sua sorella Mariagiulia per le belle foto ❤️

"Ci sei il 4 gennaio? Mi devo truccare per un matrimonio""Sì, chi si sposa?""Io"Ecco, così è iniziata la telefonata che ...
19/02/2026

"Ci sei il 4 gennaio? Mi devo truccare per un matrimonio"
"Sì, chi si sposa?"
"Io"

Ecco, così è iniziata la telefonata che mi annunciava il matrimonio di Francesca Finocchi che, ammetto candidamente qui, come l'ho fatto con lei, credevo fosse già sposata.
Visto i tanti anni che ci conosciamo, la stima e l' affetto reciproci, avrei dovuto saperlo, invece no 😁.

Comunque sono stata contenta di aver fatto parte di questo giorno, perché, come dico sempre, è una tappa davvero importante nella vita di ognuno... se poi ci conosciamo e la sposa mi dice "Non mi sarei fatta truccare da nessun' altra" la mia felicità è al culmine.

Francesca indossava un tailleur pantalone nero con pietre sfaccettate sempre nere, camicia bianca e un bouquet splendido sui toni del rosso, cosa che ha condizionato (in senso buono perché Francesca non teme il make-up "coraggioso") la scelta dei colori.

Ovviamente il tutto è stato "attenuato" per l' occasione e il risultato è un trucco sofisticato e un po' diverso da quelli che si eseguono normalmente in armonia con i vestiti tradizionali.

Quindi abbiamo usato sugli occhi i toni del rosso (senza esagerare) e del marrone, poco fard sulle guance e sulle labbra un bel rosso ma stemperato da un velo di gloss.

Le prime due foto sono le mie scattate in negozio, la terza è della parrucchiera mentre le altre (e si vede) sono del fotografo Marco Agnoletti 😊

Grazie Francesca per la fiducia e l' amicizia ❤️

Ogni novità lanciata sul mercato (dell'estetica nel nostro caso) è una sfida. Forse ai non addetti ai lavori non è chiar...
10/02/2026

Ogni novità lanciata sul mercato (dell'estetica nel nostro caso) è una sfida.

Forse ai non addetti ai lavori non è chiaro lo sforzo, lo studio, l'impegno che ognuno, nel proprio campo, mette per raggiungere un risultato.
Il cliente vede solo la novità fatta e finita (come è giusto che sia) ma le decisioni, le prove, gli investimenti e, perché no, anche qualche dubbio, pesano su ogni cosa nuova venga lanciata in qualsiasi settore, figuriamoci nel nostro dove ormai c'è di tutto e di più.

Trovare quel qualcosa che ci mette sempre un passo avanti agli altri è ciò che ci dà la forza, l' entusiasmo e la voglia di fare sempre meglio.

Ed è sempre il meglio, ciò che faremo in futuro.

1-2-3 febbraio Meeting presentazione novità
Eden Energia della Natura

ACTIVE WRAP
Una nuova leva del Metodo 4 assi

IL METODO RESTA
IL SISTEMA CRESCE

Mai come adesso...
AD MAIORA SEMPER ❤️

04/02/2026

LE DISAVVENTURE DI UNA BEAUTY TRAINER CHE VIAGGIA PARECCHIO (e gli altri no)

Stazione di Roma, qualche giorno fa.
Dopo lunga attesa, nel tabellone luminoso appare il binario del mio treno.
Siccome siamo in tanti a salire ed eravamo in attesa da un po', una vera e propria folla si snocciola lungo la banchina poiché, essendo il nostro treno un Frecciarossa, ci sono dei monitor che indicano dove si fermerà esattamente il tuo vagone così che tu ti possa preparare senza esserci inutili affollamenti.

Poiché il mio è uno degli ultimi e devo farmi mezza stazione a piedi in un gran casino di valigie, zaini e pestoni, accelero il passo.

Davanti a me una signora con cappottino e tacco 12 cammina lentamente, io passo semplicemente alla sua sinistra senza toccarla, ma lei si gira verso me tutta stizzita e mi fa:
"Signora! stiamo andando tutti nella stessa direzione!"

Io sobbalzo e siccome non capisco se dice a me mi guardo intorno, ma quella sta fissando proprio me con disprezzo e alterigia, quindi replico gentilmente:
"E quindi?"

"E quindi è inutile che mi sorpassi!"

Sorpassi? Ma che siamo, in tangenziale?

Comunque, sempre più basita, domando :
"Ma l'ho urtata con il trolley?"
"No, ma è inutile che vada così veloce!"

Avrei voluto rispondere "Signora, se non l' ho toccata vado come ca@ mi pare, anche con lo snowboard, che mi devo allenare per le olimpiadi invernali"

Invece replico, civile (troppo civile, non sono più quella di una volta):
"Signora, allora se non l' ho toccata non vedo dove sia il problema... o dobbiamo stare tutti dietro a lei?"

La tizia non risponde o perlomeno non la sento perché ovviamente continuo per la mia strada alla stessa velocità (anzi, anche un po' più veloce a dire il vero)

Mentre raggiungo ancora perplessa il vagone, penso al fatto che evidentemente la tipa non è abituata a viaggiare vista l' assurdità della sua richiesta... e subito dopo mi è venuta in mente la scena con la signora che cammina davanti e noi tutti dietro come nel dipinto "Il quarto stato."

E niente, ho smesso di ridere ad Arezzo

24/01/2026

Indirizzo

Via Umbro Casentinese, 88/a
Bibbiena
52011

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Estetica "Liana" pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi