Arianna Zanemvula

Arianna Zanemvula Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Arianna Zanemvula, Servizio di medicina olistica e alternativa, Boario Terme.

Chi mi è vicino lo sa: il bimbo che porto in grembo mi vuole completamente aperta, sensuale, sensibile, connessa.Sì, è u...
11/06/2026

Chi mi è vicino lo sa: il bimbo che porto in grembo mi vuole completamente aperta, sensuale, sensibile, connessa.

Sì, è un annuncio! Siamo felicemente incinti!
Ogni gravidanza porta un pezzo importante di iniziazione per una donna, ma non potevo immaginare il passaggio epocale e poetico che questo figlio avrebbe portato ancora prima di
nascere.
Questa è la mia quinta gravidanza, il terzo figlio. Sono alle soglie dei quarant’anni e non mi sono mai sentita così viva emotivamente, spiritualmente, fisicamente... non mi sono mai sentita così incarnata nella vita e, allo stesso tempo, intimamente abbandonata alla morte.
Avrei coltivato la mia pratica solitaria in natura per tutta la gravidanza e il post parto, perché è la preghiera che mi tiene viva, anche in vista del momento di dare e darmi alla luce.
Poi si è infiltrata in me l’idea di condividere questi processi e queste pratiche con chi sarà richiamata dalla necessità o dalla volontà di darsi alla luce o di dare alla luce qualsiasi cosa:
figli, progetti, nuovi inizi...

Questa è la nostra natura: diamo alla luce continuamente noi stesse facendo nascere i frutti della nostra poderosa energia creativa.
Desidero che questo mio meraviglioso attraversamento verso la totale responsabilità e vitalità sia un faro e una guida per chi si sente sulla soglia di una nascita, su più livelli dell’essere.

Perché si può vivere in tanti modi.
Si può morire da vive.
Si può vivere a metà.
Si può osservare la vita, pensarla.
Si può vivere nella paura a ogni nuovo passo.
Si può vivere con prudenza.
Si può vivere nel compromesso, nella mancanza.
Be’, io voglio mangiarmela tutta la vita, in un solo enorme e succulento boccone.

Questo è il fuoco che anima CORPO VIVO: il desiderio irrefrenabile che la vita ha di sé stessa.
Se vuoi camminare insieme verso la piena incarnazione con un percorso settimanale e costante nel tempo, accessibile e potente, questa è la tua occasione d’oro.

Iniziamo il 19 giugno alle 9:30 con la prima pratica live dove inizieremo a fare spazio nel corpo e nel cuore e a sentire con compassione tutto cio’ che ci abita.
Iscriviti tramite il link nella bio

Grazie a qualcuna di voi e alle vostre duecento domande pratiche sulla membership Corpo Vivo ho deciso di spiegare bene ...
04/06/2026

Grazie a qualcuna di voi e alle vostre duecento domande pratiche sulla membership Corpo Vivo ho deciso di spiegare bene alcune cosine per dipanare dubbi e incertezze.

Io non vedo l’ora che sia il 19 giugno per iniziare a condividere questa parte cosi importante del cammino, le iscrizioni sono aperte. Se vorrai approfondire le basi su cui si poggia tutto questo, la mia esperienza incarnata della trasformazione per me e per chi accompagno e molto altro …. accendero’ una scintilla durante la diretta Instagram “LA TRAPPOLA DELLA SENSIBILITÀ“ lunedì 8 giugno alle 17. Segnati la data , ti aspetto!

01/06/2026

Non si tratta di usare il corpo, di allenarlo, di muoverlo per tenerlo attivo. Si tratta di liberare i corpi dalla scissione tra corpo e mente, tra materia e spirito. Siamo condizionate culturalmente a percepire, magari inconsciamente, che la materia (il polo femminile della creazione) sia inferiore allo spirito (il polo maschile).

Vedo tante donne percepire il corpo, il desiderio, la sessualità e il piacere come qualcosa di sporco, debole o vergognoso. Di conseguenza si sentono sbagliate nella loro essenza e nella loro natura. Così si disconnettono.

Questo condizionamento crea disastri perché le donne finiscono per odiare velatamente se stesse, finiscono per cercare di dimostrare e affermarsi nel campo degli uomini oppure finiscono per deprimersi e dimenticare il loro massimo potere: la forza creativa ed erotica del desiderio.

Amare davvero la propria natura e il proprio corpo apre le porte a un’infinita gioia di vivere. Ma per amare chi sono, la mia natura e la vita in generale, devo liberarmi di tutti i condizionamenti familiari, sociali e culturali che contengo nel corpo. Attraverso alcune pratiche corporee posso trasformare le credenze, discernere la verità e digerirla nel corpo.

C’è di più: nello scendere nel corpo scendo anche nella terra e nella natura (madre), nei cicli delle stagioni e della luna, nel linguaggio degli elementi. Il nostro sistema nervoso si allinea a quello del pianeta, la percezione si espande, ci rilassiamo e la vita diventa un’esperienza sensuale e sensibile. Tutto diventa vivo.

Iniziamo venerdì 19 giugno con la prima sessione di Corpo Vivo che continuerà ogni venerdì mattina in diretta oppure in replay.

Corpo Vivo è una membership e, nei primi 90 giorni di questo viaggio, lavoriamo con il fare spazio e trovare confini, con il desiderio che ci abita e che abita il cosmo, con la capacità di chiudere ciò che trasciniamo per il mondo esanime.

Se ti iscrivi alla membership durante questa settimana, riceverai anche una serie di pratiche preparatorie molto efficaci per iniziare questo meraviglioso cammino di sempre maggiore discesa nel corpo.

La discesa è la nostra ascesa. Incarnarsi è incontrare l’anima.

Ti aspetto

Quanto incredibilmente sensuale ti senti? Quanto meravigliosamente viva ti senti? Piena di desiderio strabordante per la...
28/05/2026

Quanto incredibilmente sensuale ti senti? Quanto meravigliosamente viva ti senti? Piena di desiderio strabordante per la vita? Ti senti parte del tutto, connessa indissolubilmente? Ti senti una meraviglia incarnata in un corpo?

Non rispondere a queste domande dalla mente che ti propina pensieri, spiegazioni o storie su di te. Quella non è la verità del corpo, né la verità dell’Essere.

Per iniziare a vedere e vivere nella verità devi rimuovere i filtri che hai usato fino ad ora.

È quasi la norma essere disconnessi dal corpo ed è quindi necessaria una pratica costante per imparare a vivere nel corpo.

La cosa più assurda è che potresti anche pensare di essere nel corpo e non esserci affatto, o esserci solo in minima parte. Scopriamo quanto siamo state disconnesse dal corpo solo quando iniziamo a incarnarci un pochino di più.

Puoi aver passato anni a cercare di capire, a risolvere problemi e dinamiche senza sentirti davvero viva e vibrante, ogni istante.

Guarire significa iniziare a sentire tutta la complessità e l’intensità emotiva dell’esperienza umana: prima attraverso il corpo fisico, poi attraverso la vita vibrante che senti dentro di te e che sei davvero, l’Essere.

Immagina di avere un luogo dove il tuo corpo può finalmente rilassarsi ed essere ascoltato. Dove puoi osare sentire che il tuo cuore è il cuore stesso del cosmo. Immagina di poter iniziare a vivere così… potrebbe cambiare tutto il corso della tua vita.

Corpo Vivo è la mia personale pratica quotidiana che ora diventa una membership per chi vuole essere nella vita, al massimo. Ogni settimana ci sarà un incontro live di pratiche corporee. Un luogo prezioso per tornare al corpo, al pianeta, alla vita.

CORPO VIVO
Incarnarsi è incontrare l’anima.
Iscriviti alla prima lezione gratuita seguendo il link.

https://shebringsrain.com/membership/

25/05/2026

🎁 Oggi voglio farti un regalo 🎁
Una pratica gratuita di 30 minuti per fare esperienza concreta di cosa significa tornare nel corpo e nella vita. È uno spazio per tornare a casa ed un piccolo assaggio di Corpo Vivo, la membership in cui ogni settimana continuiamo ad incarnarci insieme.
Quando vivi nel corpo, sei a contatto con l’Essere e cambia il modo in cui vivi tutto. Cambia il modo in cui ami, respiri, crei, ti muovi nel mondo.
🤍 Se senti il desiderio di abitarti davvero e così abitare la vita e la terra, puoi ricevere
gratuitamente la pratica seguendo il link 🤍
https://shebringsrain.com/iscrizione-alla-lezione-gratuita/

Siamo indotte a pensare che entusiasmo e felicità siano accettabili, mentre il bisogno di isolamento, il vuoto o persino...
29/04/2026

Siamo indotte a pensare che entusiasmo e felicità siano accettabili, mentre il bisogno di isolamento, il vuoto o persino la depressione siano qualcosa da correggere immediatamente.

Sento quanto sia importante, soprattutto per noi donne, normalizzare la naturalezza del ciclo di espansione e contrazione.
La vita, la natura, le stagioni, le maree, l'universo, il corpo, il parto… tutto funziona così.
Noi funzioniamo così.
Viviamo invece in una società che idolatra l'espansione costante.
Il profitto deve crescere sempre.
Bisogna essere sempre presenti, produttive, performanti.
La contrazione non è contemplata.
O peggio: viene percepita come un fallimento.
Queste sono credenze malate, figlie di una cultura profondamente disconnessa dal corpo e dai ritmi naturali della vita.
Ogni contrazione che accade dentro o fuori di noi prepara la prossima espansione.
E ogni espansione, inevitabilmente, prepara una nuova contrazione.
Come la nascita prepara la morte e la morte prepara la nascita.
Per vivere una vita equilibrata dobbiamo normalizzare il ritmo naturale di espansione e contrazione, inizio e fine.
E disobbedire consapevolmente a tutto ciò che ci vuole costantemente "in hype".
Sempre visibili. Sempre produttive. Sempre performanti.
Siamo esseri che possono portare cambiamento.
Ma il cambiamento deve iniziare da noi.

21/04/2026

Ad certo punto del cammino arriveranno dei blocchi, degli ostacoli, delle dinamiche che sembrano insormontabili, dei dolori indicibili : queste sono le prove.

Devi chiederti: “posso crederci?”
“posso andare avanti oltre quello che sembra qualcosa di impossibile da attraversare?”
“Posso attraversarlo
in nome di quella luce che c’è alla fine?”

Perché se ci fermiamo nel momento della difficoltà
stiamo scegliendo di dare vittoria alla personalità, stiamo scegliendo di raccontarcela.

Molte persone fanno percorsi o terapie per cambiare qualcosa di se stessi. Profondamente vorrebbero essere diversi, otte...
15/04/2026

Molte persone fanno percorsi o terapie per cambiare qualcosa di se stessi. Profondamente vorrebbero essere diversi, ottenere qualcosa, diventare migliori, più preparati, più sani, più autentici eccetera. Partono quindi da una mancanza e da una sensazione di inadeguatezza: questa è la loro benzina, e l’aspettativa di cambiare questo profondo disagio esistenziale è agli apici. Quando accade che i risultati che si aspettavano non arrivano, o arrivano risultati e scenari diversi da quelli calcolati, scoppia il finimondo e incolpano all’esterno. La guida non è stata in grado, il tipo di terapia non funziona ecc… La disillusione, dopo l’aspettativa disattesa, è enorme: un muro di ghiaccio che segretamente cova una rabbia indicibile, che viene riversata fuori.

Vedete, fare un percorso spirituale significa spogliarsi dalla personalità prima di tutto, dalle aspettative e anche dalle solite ferite. Si può iniziare un cammino partendo dalla volontà di cambiare e ci si puo’ ritrovare apparentemente peggio di come abbiamo iniziato (ma se sono caduti i castelli delle illusioni e aspettative che ti eri creato, allora sei sulla strada giusta!). Una volta con gli occhi liberi, puoi vedere meglio chi sei e che sei perfetto così, che non c’è nulla da cambiare né da migliorare.

Ti puoi rendere conto che la personalità forse ha voluto guidare il tuo cammino e l’ego
prendere le redini e cercare di ottenere. I moventi e le benzine di prima potrebbero smettere di esistere e tu essere finalmente libero, una volta che ti sarai preso tutta la responsabilità per la tua vita, i tuoi processi, la tua realizzazione. Da qui potrai iniziare il viaggio verso l’anima. Allora puoi davvero vivere come un Essere.
Anche io ho iniziato il cammino spirituale per disperazione, per malattia e disagio
esistenziale che non trovava cura. Anche io ho attraversato la disillusione e poi mi sono inginocchiata davanti alla vita, che la sapeva lunga e voleva proprio portarmi dove ero. Ho cominciato a sentirne la grande intelligenza e il grande amore che nutriva per me. Ho smesso di incolpare fuori, mi sono presa ciò che era mio di diritto: responsabilità e potere.

Arianna Zanemvula

Non intraprendiamo un cammino spirituale per attrarre più abbondanza, amore, sistemare i nostri problemi, diventare migl...
11/04/2026

Non intraprendiamo un cammino spirituale per attrarre più abbondanza, amore, sistemare i nostri problemi, diventare migliori.
Camminiamo per accedere a tutte le parti di noi: quelle forze vive che abitano la natura e il mito. Camminiamo per finire di incarnarci come anime in questo pianeta.

Quando, con pratica, impariamo a restare presenti in ogni sensazione ed emozione, il nostro sistema fiorisce.
Riesce a ricevere di più, perché può contenere di più.

Questo è il vero rewilding.
Questa è la vera guarigione.
Questo è il cammino verso l’anima.

Indirizzo

Boario Terme

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Arianna Zanemvula pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi