11/06/2026
Chi mi è vicino lo sa: il bimbo che porto in grembo mi vuole completamente aperta, sensuale, sensibile, connessa.
Sì, è un annuncio! Siamo felicemente incinti!
Ogni gravidanza porta un pezzo importante di iniziazione per una donna, ma non potevo immaginare il passaggio epocale e poetico che questo figlio avrebbe portato ancora prima di
nascere.
Questa è la mia quinta gravidanza, il terzo figlio. Sono alle soglie dei quarant’anni e non mi sono mai sentita così viva emotivamente, spiritualmente, fisicamente... non mi sono mai sentita così incarnata nella vita e, allo stesso tempo, intimamente abbandonata alla morte.
Avrei coltivato la mia pratica solitaria in natura per tutta la gravidanza e il post parto, perché è la preghiera che mi tiene viva, anche in vista del momento di dare e darmi alla luce.
Poi si è infiltrata in me l’idea di condividere questi processi e queste pratiche con chi sarà richiamata dalla necessità o dalla volontà di darsi alla luce o di dare alla luce qualsiasi cosa:
figli, progetti, nuovi inizi...
Questa è la nostra natura: diamo alla luce continuamente noi stesse facendo nascere i frutti della nostra poderosa energia creativa.
Desidero che questo mio meraviglioso attraversamento verso la totale responsabilità e vitalità sia un faro e una guida per chi si sente sulla soglia di una nascita, su più livelli dell’essere.
Perché si può vivere in tanti modi.
Si può morire da vive.
Si può vivere a metà.
Si può osservare la vita, pensarla.
Si può vivere nella paura a ogni nuovo passo.
Si può vivere con prudenza.
Si può vivere nel compromesso, nella mancanza.
Be’, io voglio mangiarmela tutta la vita, in un solo enorme e succulento boccone.
Questo è il fuoco che anima CORPO VIVO: il desiderio irrefrenabile che la vita ha di sé stessa.
Se vuoi camminare insieme verso la piena incarnazione con un percorso settimanale e costante nel tempo, accessibile e potente, questa è la tua occasione d’oro.
Iniziamo il 19 giugno alle 9:30 con la prima pratica live dove inizieremo a fare spazio nel corpo e nel cuore e a sentire con compassione tutto cio’ che ci abita.
Iscriviti tramite il link nella bio