19/04/2021
Ognuno di noi porta sulle proprie spalle il peso delle esperienze negative vissute, come una vera e propria valigia emotiva 🧳
Ogni esperienza che viviamo lascia una traccia, ma se non impariamo ad alleggerire il nostro bagaglio dalle esperienze tossiche e negative, col tempo peserà sempre di più incidendo sul nostro stato d'animo e le nostre relazioni☝️
📌Apriamo questa valigia! Vediamo che cosa contiene. Guardiamo in faccia i nostri errori e lasciamoli andare con serenità. Anche se ORA agiremmo in modo diverso, cominciamo a renderci conto che abbiamo fatto ciò che MEGLIO potevamo fare con gli strumenti e le conoscenze che avevamo IN QUEL MOMENTO.
La valigia è pesante, sì, ma forse se riusciamo a noi stessi potremo guardarla non solo con risentimento e fatica, ma anche con 🎈
E ricordiamoci... quando riusciamo a condividerne il peso con qualcuno di cui ci fidiamo, il bagaglio diventa sempre un po' più leggero💃
E tu? Quanto pesa la tua valigia?