27/07/2022
RESPIRARE 🌬️
Nell'ultimo anno sto scoprendo la capacità della respirazione a farmi stare meglio.
Sono sempre stata una persona emotiva, che somatizza e scarica lo stress la notte quando dorme.
Ho iniziato stringendo i denti la notte fino a che non mi sono svegliata con la mandibola bloccata dal dolore (la Vigilia di Natale per di più, che la sera avrei mangiato il maialetto arrosto😂). Ho fatto il bite e un po' alleviava, ma il vero segreto, mi dicevano, era TROVARE IL MODO ADATTO A ME PER SCARICARE LO STRESS DURANTE IL GIORNO in modo da non farlo durante la notte, o almeno farlo meno.
Quest'anno ho iniziato a praticare yoga e mi aiuta davvero tanto, ho imparato a RESPIRARE, che è la cosa più spontanea ma farlo bene è difficile credetemi.
Ora farlo mi rilassa, mi ossigena il cervello, mi dà energia, mi aiuta a gestire lo stress, le emozioni!
Spesso tanti pazienti che soffrono di disturbi legati soprattutto all'apparato digerente hanno il mio stesso problema, perché lo stress e le emozioni negative influenzano tantissimo questo tipo di problematiche.
Il corpo ha bisogno di sfogare le emozioni, soprattutto quelle negative 🥵
INTANTO RICORDIAMOCI DI RESPIRARE ❤️