21/02/2026
Se c’è un progetto in cui sento di essere davvero coinvolta, è quello del Calcio+. La formazione delle calciatrici, non solo a livello di performance, ma anche come persone e atlete, vede una sensibilità che va oltre il semplice sport.
Fiera di farne parte.
Orgogliosa di poter trasmettere qualcosa.
Grata ogni volta di rivedere persone eccezionali e eccellenti professionalità, e di conoscerne di nuove.
Felice di stringere legami.
E, ancora una volta, felice di esserci.
Di vedere crearsi legami.
Il mettersi in gioco.
Il comprendere qualcosa sul futuro.
Di aver conosciuto gli atleti paralimpici della FIS, gli arbitri, ex calciatrici. Di conoscere nuove storie. Di aver rivisto ragazze che due anni fa facevano questo percorso, e che ora sono in U17. Di aver condiviso momenti formativi con colleghi straordinari.
L’emozione dell’inno. La responsabilità di cantarlo. E quella frase
“L’Italia chiamò”