11/05/2026
Ho passato 6 giorni in ospedale da vegano un mese fa.
A parte il fatto che non esiste la richiesta vegana, quindi era un mix di “no maiale+no carne+no latticini+no uova” che il primo giorno ha generato il merluzzo a vapore da cui “no maiale+no carne+no latticini+no uova+no pesce”, l’unico secondo possibile era OGNI GIORNO, PRANZO e CENA un mix di legumi tolti dalla scatola e messi nel piatto. Sono stato in ospedale anche il giorno di Pasqua e Pasquetta, così per dire…
Ho sempre mangiato per correttezza ciò che mi veniva dato (tranne una sera che non ho usufruito del pasto perché la mi ha graziato con una pizza) ma trovo che non sia ammissibile che negli ospedali si mangi come 50 anni fa. E che ci sia così poca cura a quella che ormai viene considerata da tutti come la prima base per una vita in salute, l’ALIMENTAZIONE.
Si può mangiare meglio e si può fare senza perdere in gusto, mangiando anche piatti tradizionali e divertendosi nel prepararli. Anzi SI DEVE MANGIARE MEGLIO, come ormai la scienza dice a gran voce.
I nostri piatti sono i piatti quotidiani, si può fare anche molto meglio! 😂 Non solo molto peggio.