Educatrice Alimentare Operatrice Sistemica

Educatrice Alimentare Operatrice Sistemica Guarderai alla causa per sciogliere ciò che è fermo con consapevolezza

Sei fatto di storie credenze abitudini prima ancora che si sviluppi il gusto per un cibo.Difficoltà alimentari,di peso,un sintomo che si ripete non riguardano solo la forza di volontà!

💁‍♀️ Il nostro corpo è un sistema composto da tante parti collegate tra loro!! 😍Non è un'entità singola, ma una cooperaz...
01/03/2026

💁‍♀️ Il nostro corpo è un sistema composto da tante parti collegate tra loro!! 😍

Non è un'entità singola, ma una cooperazione di tanti tasselli che uniti tra loro formano quel perfetto, complicato e armonico puzzle che siamo ☺️

🫀Organi, cellule, ghiandole che tra di loro comunicano, si aiutano e collaborano perchè tutto funzioni nel migliore dei modi con il minor sforzo possibile 🧠❤️

✨Nel lavoro che faccio, la salute e il nutrimento sono anche comunicazione e relazione.

🍝 Il cibo come il corpo, racconta storie, bisogni, memorie.
A volte basta cambiare sguardo per iniziare a nutrirsi in modo più gentile.

🌳Per informazioni sulle mie sedute e sui percorsi che ti propongo,
scrivimi o chiama 3392446013 e sarò felice di rispondere alle tue domande 🤗

👩🏼‍🍳 Sono cresciuta tra quaderni 📖 di ricette custodite con cura, pasta fatta in casa e verdure raccolte nell’orto 🍅Da l...
19/01/2026

👩🏼‍🍳 Sono cresciuta tra quaderni 📖 di ricette custodite con cura, pasta fatta in casa e verdure raccolte nell’orto 🍅

Da lì è nato il mio amore per il cibo autentico 🍲 che oggi porto nel mio lavoro con entusiasmo e gratitudine.

💁🏼‍♀️ oggi accompagno le persone nel ritrovare il 'vero benessere' attraverso il cibo e le emozioni ✨

E sempre di più sento che questo è il modo più bello per onorare ciò che i miei genitori mi hanno donato ❤️

Grazie a voi perché ogni giorno mi date l'opportunità di conoscervi un po' di più grazie ai nostri appuntamenti 🩷👩🏼‍🦱

🌼 TISANA, INFUSO, DECOTTO 🌿qual’è la differenza!??!?!🧉💁🏼‍♀️ LA TISANALa tisana si ottiene tramite infusione (INFUSO) o b...
17/01/2026

🌼 TISANA, INFUSO, DECOTTO 🌿
qual’è la differenza!??!?!🧉

💁🏼‍♀️ LA TISANA
La tisana si ottiene tramite infusione (INFUSO) o bollitura (DECOTTO) delle varie parti della pianta:
🌸fiori, 🍃foglie, 🍍frutti, 🫚radice, 🪵corteccia e 🌾semi.

🌸🍃🍍 INFUSO ☕
E’ ottenuto facendo macerare in acqua bollente erbe o spezie, lasciate in infusione e poi filtrate.
Si utilizzano le parti più delicate della pianta in forma essiccata: fiori, foglie e frutti che vengono immerse nell’acqua calda.
Il tempo di infusione varia da pianta a pianta.
Si parla di infuso anche quando l’infusione di erbe, spezie e simili viene effettuata in alcol (esempio: infuso di rabarbaro).

🫚🪵🌾 DECOTTO 🧉
Viene preparato tramite bollitura.
Il decotto infatti, si ottiene facendo bollire le parti più dure della pianta: radice, corteccia e semi, che vengono immerse nell’acqua ancora fredda.
L’acqua viene poi portata a ebollizione a fiamma bassa e il preparato lasciato sobbollire dolcemente per qualche minuto e poi filtrato.

🌿 2-3 tazze di tisana al giorno può essere un ottimo rimedio naturale, pratico e veloce
Scegli quella più adatta a te 🤗

.. ed ecco qua, con oggi termina un ciclo bellissimo e ne inizia un'altro, nuovo e ricco di novità 🌈  🤗Saluto questo spl...
31/10/2024

.. ed ecco qua, con oggi termina un ciclo bellissimo e ne inizia un'altro, nuovo e ricco di novità 🌈 🤗
Saluto questo splendido posto.. "il mio posto" a Cuneo 💖 che vi ha accolte e in cui vi siete "sentite a casa e protette" come sempre mi avete confidato..
✨ abbiamo condiviso ricette e preziosi consigli,
vi ho viste entusiaste per i risultati ottenuti in breve tempo,
ma anche emozionate e colpite quando il lavoro insieme si faceva più intenso e vi ha fatto scoprire quanto siamo connessi.. mente, corpo e anima ✨ lasciando spazio alle vostre priorità e realizzando le più importanti per voi 🌺 tra risate e lacrime 🥹
abbiamo conosciuto più a fondo la vostra storia familiare 🌳 e lasciato andare quello che non serviva per mettere in ordine ciò che di più bello la Vita ha in serbo per voi ☺️
Grazie all'energia di questo studio tra risate, lacrime e racconti, rimarrà un bellissimo percorso intrapreso con ognuno di voi ❤️
Grazie come sempre per il vostro affetto e la vostra disponibilità, per la vostra apertura e per la fiducia che riponete nel mio lavoro 🙏🏼

💁🏼‍♀️ Per il mese di Novembre sarò disponibile come sempre su appuntamento online, in videochiamata, e in presenza accordandoci telefonicamente ☎️
...... e presto non solo appuntamenti individuali ma anche sessioni formative e informative 😉

Grazie 🙏🏼 👩🏼‍🦱 Sabina Sevega Educatrice Alimentare. Facilitatrice Sistemica e Familiare

"cogliere, raccogliere e accogliere un 'FRAMMENTO di per SEMPRE'" 🩵✨Cos'è un frammento di per sempre?!✨è quando un luogo...
27/10/2024

"cogliere, raccogliere e accogliere un 'FRAMMENTO di per SEMPRE'" 🩵
✨Cos'è un frammento di per sempre?!✨
è quando un luogo, un amore, un evento non per forza duraturo nella nostra vita, ci dona un po' di metamorfosi, un cambiamento.
Un frammento di per sempre è quando non lasciamo che un vissuto, un'esperienza vada persa.
Perché perfino dietro un addio c'è una delicatezza che rimane.
Dietro una conoscenza c'è una ricchezza che si aggiunge al tuo carisma.
Dietro una morte c'è il ricordo di una persona che si trasferisce dentro te.
Dentro un viaggio c'è sempre una cultura che rimane dentro a far parte di noi.

Riabilita i tuoi infiniti, togli i tuoi 'per sempre emotivi' che non vogliono pretendere di esserci per sempre, ma solo fare in modo che dentro di noi la preziosità della vita non vada dispersa.. 🩵

Palo Santo - Gio Evan

"no. ora non sono forte!!" 🤷🏼‍♀️questa è la frase che può racchiudere ciò che ognuno di noi almeno una volta nella vita ...
14/10/2024

"no. ora non sono forte!!" 🤷🏼‍♀️
questa è la frase che può racchiudere ciò che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha bisogno di 'dichiarare' ' ❤️🤗

✨ In questo ultimo mese, molte di voi mi hanno portato come argomento da vedere insieme il lato "forte" della vostra/nostra personalità.
💪🏼 questa forza che viene 'vista' da chi ci incontra, da chi ci conosce e dalle amiche stesse e che traspare dal nosto modo di vivere.
✨ Forza che in realtà è semplicemente una dinamica che inconsciamente e istintivamente mettiamo in atto perché non abbiamo alternative.
✨ Forza attraverso quello che ci è accaduto in passato, dal nostro vissuto e dalle credenze familiari.
Per ognuno di noi queste dinamiche sono differenti ma spesso ci accomunano in ciò che traspare all'esterno e ciò che viviamo come difficoltà dentro di noi.
💁🏼‍♀️ ed eccomi qua, anche io come tutti, più e più volte mi sono sentita dire quelle frasi "tanto tu sei forte" "te la sei sempre cavata da sola/o" "vorrei essere forte come te" "sei brava/o a superare queste situazioni "
🤦🏼‍♀️ oppure "tu hai sempre quello splendido sorriso che fa passare tutto"
Frasi apparentemente confortanti e di sostegno che appaiono come complimenti, ma che in realtà hanno un significato ben più pericoloso e nemmeno tanto nascosto se ci pensate..
💁🏼‍♀️ "eeeh te n'è successa un'altra, ma tu sei così forte!! Sei bravo/a a superare ogni cosa che ti succede senza l'aiuto di nessuno!!"
Come dicevo, se in una prima visione della frase questo modo di dire sembra un complimento e un conforto per dare forza, in realtà è esattamente l'opposto!!
Invece di dare energia e incoraggiamento, questa frase toglie forza a chi la riceve sentendolo come un gran peso!!
L'interpretazione che in quel momento arriva alla sua parte inconscia è:
"TANTO tu sei forte, non hai mai avuto bisogno di nessuno, hai sempre sopportato tutto ciò che ti arriva, caricandolo sulle tue spalle sempre col sorriso, dunque non hai bisogno del mio aiuto e ti lascio ad affrontare tutto da solo .." 🤦🏼‍♀️
😬😰 Lo sentite quanto è diverso da ciò che in effetti volevamo trasmettergli?!

💁🏼‍♀️ dunque come comportarci?!? ..
non c'è un modo migliore o peggiore, non c'è il giusto o lo sbagliato, e nessuno può dirti come comportarti!!
Ma puoi, con l'amore per quell'amico, quel familiare, quella persona a cui vuoi dare sostegno, lasciare che la sua forza si esprima attraverso la debolezza 💖
Sembra un controsenso ma non lo è.
🩵 C'è la necessità di esprimerci per ciò che stiamo vivendo e non per ciò che gli altri vogliono che noi siamo.
Dunque, fate i complimenti a quell'amico se vi fa' stare bene con voi stessi, (facciamo come prima cosa sempre ciò che fa' stare bene noi stessi per sentirci buoni...) ma abbracciatelo e lasciate che scorrano lacrime e singhiozzi, che vi parli di ciò che vuole o che stia semplicemente in silenzio.
👩🏼‍🤝‍👩🏻 Fate sì che sappia che voi ci siete anche per stare in silenzio.

🤷🏼‍♀️ se, com'è comprensibile non vi và o non siete capaci fare questo, potete trovare il vostro 'modo' per fargli sapere che gli volete bene .. una telefonata, un messaggio in più, una pizza insieme o un gelato.. o niente di niente..

😏 Una cosa secondo me importante, se non vi vedete da un po' è solo evitare quelle frasi tipo.. "non ti sei più fatto/a sentire!!" "Sei sparito." "Sei sempre impegnatissimo." o quella peggio di tutte "ti seguo su facebook, vedo che stai alla grande!!"
ecco. anche no. 😏

Rispettate il suo momento non invadendo i suoi spazi per volervi sentire utili a tutti i costi, ma COMUNICATE, diteglielo che gli siete vicini.
🩷 Vicini come lui/lei meglio sente in quel momento. Quel sorriso sincero tornerà, ma magari quello non è ancora il momento.

💖 Un gesto d'affetto arriva da ogni parte se lo fai con amore sincero.

💁🏼‍♀️ Un lavoro sistemico può farti vedere quanto le dinamiche che ti accadono nella vita rispecchiano molto del tuo vissuto per liberarti da pesi o condizionamenti che spesso rivedi in altri.

Educatrice Alimentare. Facilitatrice Sistemica e Familiare

qualche giorno fa', in un cerchio di splendide donne mi sono ritrovata ancora una volta a vedere ciò che grazie all'aper...
18/09/2024

qualche giorno fa', in un cerchio di splendide donne mi sono ritrovata ancora una volta a vedere ciò che grazie all'apertura di cuore, la costellazione familiare ci mette a disposizione per sciogliere e risolvere dinamiche già vissute .. 🩵 mai come ora la parola 'sorellanza' ha avuto un significato così importante e profondo 👩🏼‍🤝‍👩🏾👩🏼‍🤝‍👩🏻👩🏿‍🤝‍👩🏻
🙏🏽 Grazie Sara, grazie a tutte voi e a chi sempre si dà la possibilità di vedere oltre ciò che in una prima visione delle cose non ci è 'chiaro' per evolvere e ricominciare con una nuova visione consapevole della vita.

Sabina Sevega
Sara Savini
Educatrice Alimentare. Facilitatrice Sistemica e Familiare


15/08/2024

🤷🏼‍♀️ vi piace utilizzare queste borracce colorate e carine, utili (?! a far che???) comode e pratiche(?!?!?!?😳dite?!) capienti(😅 ma noo🤷🏼‍♀️😂😂) e ok vabbene.
🤷🏼‍♀️ Non ne ho mai capito il motivo visto che vi limita la quantità di acqua che VOLETE bere ma che finisce in fretta.. e rimanete senza ..
💧Coooomunque, se decidete di utilizzarle, mi raccomando, assicuratevi di lavare bene la guarnizione.. 🦠🪱 .. sennò tanto vale usare le classiche bottigliette di plastica che tanto demonizzate 😉

Fonte: Alessandro Mustazzolu
Microbiologo e Virologo

https://www.instagram.com/alessandro_mustazzolu?igsh=MW8xbWw5anN3enh6ZA==

🍝🍷🎁 🎉🎉🎊🤫🧏🏼‍♀️ ... golosità e amore per te 🥰
21/06/2024

🍝🍷🎁 🎉🎉🎊🤫🧏🏼‍♀️ ... golosità e amore per te 🥰

💁🏼‍♀️ DOMANI SERA VI ASPETTIAMO A MARGARITA alla CORSA NON COMPETITIVA 3° Trofeo Alpini!!! 🏃🏼‍♂️🏃🏽‍♀️🏃🏻🚶🏼‍♀️🏃🏼‍♀️🚶🏼🏃🏾‍♂️...
20/06/2024

💁🏼‍♀️ DOMANI SERA VI ASPETTIAMO A MARGARITA alla CORSA NON COMPETITIVA 3° Trofeo Alpini!!! 🏃🏼‍♂️🏃🏽‍♀️🏃🏻
🚶🏼‍♀️🏃🏼‍♀️🚶🏼🏃🏾‍♂️ Puoi CAMMINARE, CORRERE oppure ve**re a RITIRARE il PACCO GARA 🎁 per ricevere GOLOSITÀ 🍖🥐🍹 e BUONI SCONTO 💵 a te riservati!!!
😉 La quota di iscrizione è di €5 con pacco gara che sarà possibile ritirare dalle ore 19.
🏁 PARTENZA della CORSA PODISTICA ORE 20,15
e....
Se vuoi fermarti con noi al PASTAPARTY 🍝🍷con €5 a persona finiremo la serata in allegria 🤗🎉

❤️ grazie 🤗
21/05/2024

❤️ grazie 🤗

Indirizzo

Cuneo. Vallecrosia
Cuneo
12100

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 19:00
Martedì 10:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 18:00
Sabato 09:00 - 14:30

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Educatrice Alimentare Operatrice Sistemica pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Educatrice Alimentare Operatrice Sistemica:

Condividi

Digitare