13/06/2026
IL CENTRO SI FERMA, LA GRATITUDINE CONTINUA
E anche quest’anno il Centro chiude per le vacanze estive! Dopo l’emozionante esibizione artistica di Giovedì 11 Giugno dal titolo “Sulle ali dell’amicizia”, oggi guardo all’immensa bellezza dell’intero cammino percorso. Guardo con commozione a questo tempo prezioso, fatto di piccoli e grandi traguardi, di gesti semplici trasformati in tanti segni di accoglienza vera.
La mia più profonda e personale riconoscenza va a Lucia e Francesco e a tutti i circa 15 volontari che, avvicendandosi con dedizione instancabile, si sono prodigati a scrivere ancora una volta una storia straordinaria che continua non a caso a ripetersi da circa 40 anni. Il loro servizio, discreto e fedele, è il motore indispensabile che anima la nostra comunità e testimonia quanto bene può nascere quando ci si mette al servizio dei più fragili.
Un grazie speciale va alle famiglie che ci affidano ciò che hanno di più caro, i loro figli, i loro fratelli, i loro affetti più preziosi: la fiducia che ripongono nel Centro rappresenta un dono immenso, affatto scontato, e una responsabilità che ci sforzeremo di accogliere sempre con enorme rispetto e profondo senso del dovere.
Un ringraziamento particolare si estende poi a tutti coloro che, in modi diversi, hanno sostenuto le nostre iniziative, condiviso i nostri ideali e che ci hanno aiutato concretamente a portare avanti questa bellissima missione: ogni loro gesto di vicinanza, ogni parola di incoraggiamento, ogni contributo ricevuto è stato fondamentale per la crescita della nostra associazione.
Durante la pausa estiva continuerò a portare nel cuore i “volti del Centro” come i ricordi più cari.
E se anche ci siamo imbattuti in tanti silenzi, ritardi e porte chiuse nulla potrà mai spegnere l’entusiasmo e la nostra determinazione per il futuro. Continueremo infatti a guardare avanti con rinnovata fiducia, certi che la Luce della nostra Mamma Celeste ci accompagnerà nei giorni a ve**re. Con la stessa gioia e con rinnovato entusiasmo continueremo così a concepire una comunità sempre più fondata sull'amore, sul rispetto della dignità di ogni persona e sulla certezza assoluta che nessuno debba mai sentirsi solo.
Sostenuti dall’affetto delle famiglie, dalla generosità dei volontari e dalla GIOIA che ogni giorno riceviamo dai nostri ragazzi (autentici maestri di vita e di speranza) procediamo quindi con coraggio!
Giunga a tutti, dal profondo del cuore, il mio più sincero e affettuoso GRAZIE. Con riconoscenza e affetto. GERARDO