09/06/2026
Ti capita mai di sentirti "piena", eppure di continuare a mangiare? 😮💨
Spesso pensiamo che il "mangiare troppo" sia solo una questione di forza di volontà o di mancanza di disciplina. Ma la verità è che, come spiego spesso nelle mie consulenze, questa è una strategia che hai adottato in un momento specifico della tua vita.
Magari l'hai imparata tanto tempo fa, in un frangente in cui avevi bisogno di gestire un problema che ora, probabilmente, non esiste più. Eppure, il tuo cervello continua a riproporla.
È stata una strategia che inizialmente ti ha ripagata, ma che ora stai pagando a caro prezzo, poiché si è trasformata nel tuo problema attuale!!
Forse quel vuoto che cerchi di colmare non è più lo stesso di un tempo e, finora, hai provato a riempirlo con qualcosa che non ti ha mai davvero soddisfatta pienamente.
È arrivato il momento di fermarsi a riflettere. La vera domanda non è solo da che cosa stai scappando, ma, riportata al presente, a che cosa ti serve davvero quello che stai facendo ora? E soprattutto, dove hai imparato a usare il cibo come scudo?
Credimi quando ti dico che non sei sbagliata, stai solo seguendo un meccanismo automatico che però puoi finalmente imparare a disinnescare.
✨ Vuoi tornare a vivere il rapporto con il cibo con serenità, senza che le emozioni prendano il sopravvento? Sono qui per aiutarti a costruire un nuovo equilibrio che sia davvero tuo.
👉 Scrivimi per prenotare la tua prima consulenza. Iniziamo subito a lavorare insieme per il tuo benessere.
📞3396182640
📍Frascati (Roma)
📍Forio d'Ischia (Napoli)