25/12/2025
A chi in questi giorni sente tutto più forte — le emozioni, le assenze, le domande — auguro un Natale che non chieda di essere diversi da come si è.
A chi attraversa questo tempo con fatica, silenzio o distanza, auguro la possibilità di concedersi ascolto e rispetto.
A chi si sente fuori posto o in controtendenza rispetto a ciò che il Natale “dovrebbe” essere, auguro delicatezza verso la propria storia.
Che possa essere un tempo in cui anche prendersi cura di sé, così come si è, sia abbastanza.