02/06/2026
“È normale dopo il parto.”
Quante volte una donna si sente rispondere così?
La verità è che alcuni sintomi sono frequenti nel post-partum, ma questo non significa che debbano essere accettati come inevitabili.
Perdite urinarie, dolore durante i rapporti, sensazione di peso pelvico, difficoltà nel controllo degli sfinteri o dolore a livello delle cicatrici sono segnali che meritano attenzione.
Una valutazione fisioterapica può aiutare a comprendere l’origine dei sintomi e a costruire un percorso di recupero personalizzato.
👇 Hai mai sentito dire che un tuo disturbo era “normale dopo il parto”? Raccontamelo nei commenti.