Terapeuta in benessere mentale

Terapeuta in benessere mentale Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Terapeuta in benessere mentale, Naples.
(2)

coach in percorsi di benessere mentale , spirituale , e sociale .master reiki terapie alternativa, cartomanzia ,astrologia, numerologia , registri akashico ,terapie quantica

Dicono che, se li ami veramente, devilottare per loro. Ma dicono anche che devilasciarli andare. Dicono che la vita ètro...
13/06/2026

Dicono che, se li ami veramente, devi
lottare per loro. Ma dicono anche che devi
lasciarli andare. Dicono che la vita è
troppo breve. Ma dicono anche che non è
mai troppo tardi per ricominciare.
Dicono di non arrendersi. Ma dicono
anche di lasciar andare le cose che non
sono destinate a te. Dicono molte cose.
Ma il miglior consiglio che puoi ricevere è
di non prendere i consigli troppo sul serio.
I consigli sono più per chi li dà, che per
chi li riceve. Nessuno sa cosa stai
attraversando. Conoscono solo ciò che
funziona, ciò che ha funzionato o ciò che
avrebbe potuto funzionare per loro. La
cosa importante è avere il coraggio di
provare e capire le cose per conto tuo.”
I consigli sono più per chi li dà che per
chi li riceve. Fà in modo che questo ti
entri bene in testa. Rifletteteci, quando
anche tu stesso dai un consiglio a
qualche amico, familiare o al partner:

raramente provi a metterti nei panni
dell’altra persona e dai consigli
basandoti sulla tua esperienza, su ciò
che tu faresti o avrebbe funzionato per
te.
E anche se provassi a metterti nei panni
della persona che ti sta di fronte,
probabilmente non avresti ancora le
carte necessarie per fornire un consiglio
veramente accurato…
RIFLESSIONE POTENTE 🕉️♥️

"Era una notte silenziosa quando Luca p***e il controllo della sua moto. Cadde sull’asfalto e rimase immobile, privo di ...
11/06/2026

"Era una notte silenziosa quando Luca p***e il controllo della sua moto. Cadde sull’asfalto e rimase immobile, privo di sensi, nel mezzo della strada deserta.

Le luci dei lampioni illuminavano appena la scena. Nessuno si fermò. Nessuno vide nulla.

O almeno così sembrava.

Da un angolo della strada arrivò un piccolo cane randagio. Avrebbe potuto continuare per la sua strada, come fanno tanti. Invece si avvicinò a quel ragazzo sconosciuto e si sdraiò accanto a lui. Rimase lì, vegliandolo in silenzio per quasi un'ora, come se avesse capito che non doveva lasciarlo solo.

Quando finalmente qualcuno passò e chiamò i soccorsi, il cane era ancora lì.

Passarono alcuni giorni. Luca si riprese e tornò a casa. Ma c'era un pensiero che non riusciva ad abbandonarlo: quel piccolo amico che gli era rimasto accanto nel momento più difficile.

Così iniziò a cercarlo.

Quando lo ritrovò, il cane scodinzolò come se lo stesse aspettando da sempre. Da quel giorno non si separarono più. Luca gli diede una casa, una famiglia e un nome: Argo.

Perché a volte gli eroi non indossano mantelli. Hanno quattro zampe, un cuore immenso e restano accanto a te quando il resto del mondo passa oltre.

❤️🐾" dal web

05/06/2026

41K Followers, 1,693 Following, 1,085 Posts - See Instagram photos and videos from Maritza Barnes Sosa ()

Non sei difficile da amare.È che ti toccano con le mani sporche come se fossi un sasso senza valore.E tu voli via.Perché...
30/05/2026

Non sei difficile da amare.

È che ti toccano con le mani sporche come se fossi un sasso senza valore.
E tu voli via.
Perché il cielo lo conosci e non sai più confonderlo con il suo riflesso in una pozzanghera di fango.

Non sei difficile da amare.

Sai già quale profumo avrà il vento racchiuso nello sguardo di chi saprà accarezzarti.
…chi vorrà rispettarti.
…chi saprà aspettarti.

No. Non sei difficile da amare.

Amare te è semplice.
Tu appartieni a chi non ha paura delle cicatrici e del tempo di guarire.

Perché hai deciso di non accettare nemmeno un respiro in meno di quel che sai regalare.

Natascja Di Berardino su terapeuta in benessere mentale 🕉️

30/05/2026
Devi smettere di credere che il mondo funzioni allo stesso modo in cui funziona il tuo cuore. Non tutti sentono come te....
20/04/2026

Devi smettere di credere che il mondo funzioni allo stesso modo in cui funziona il tuo cuore.
Non tutti sentono come te.
Non tutti si fermano.
Ascoltano.
Si preoccupano.
Come te.
Viviamo in un'era frenetica e distratta in cui dare così tanto è quasi una rarità.
Ma questo non ti rende sbagliato.
Ti rende semplicemente diverso.
E in un certo senso, più genuino.
Le persone sono fatte di storie.
Quindi impara a proteggerti, a custodire la tua energia come qualcosa di prezioso: non tutto merita il tuo tempo, non tutto merita il tuo cuore e, soprattutto, non devi sempre spiegarti, giustificarti o tradurre ciò che senti solo perché qualcun altro non è in grado di capirlo.

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.
20/04/2026

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Non è dialogo, se devi vincereC’è qualcosa che sta cambiando nel modo in cui stiamo insieme: il dialogo non è più uno sp...
01/04/2026

Non è dialogo, se devi vincere

C’è qualcosa che sta cambiando nel modo in cui stiamo insieme: il dialogo non è più uno spazio di incontro, ma diventa un luogo di affermazione. Si entra per dire, non per ascoltare. Molti sentono, pochi ascoltano, perché ascoltare richiede di spostarsi, di lasciare che qualcosa ci tocchi senza difenderci subito. Ma quando il dialogo diventa battaglia, non si ascolta: si prepara la risposta, si seleziona ciò che conferma e si scarta ciò che disturba. Si resta coerenti, ma non necessariamente veri.
A un certo punto emerge una dinamica più profonda: non è il contenuto di ciò che diciamo, è il bisogno che lo sostiene. Avere ragione non è un problema, lo diventa quando diventa necessario, quando non possiamo permetterci di sbagliare, quando ogni confronto non verifica ciò che è vero, ma ciò che siamo. Perché allora non stiamo più difendendo un’idea, ma una posizione. Una posizione che ci tiene, che ci dà stabilità, che ci definisce.
E quando quell’appoggio vacilla, non reagiamo solo con il pensiero: reagiamo con la struttura. Difendiamo, non la verità, ma noi stessi. Così il dialogo si chiude, anche se continua a parlare: diventa uno spazio pieno di parole e vuoto di incontro. Ogni parola dell’altro non viene ascoltata, ma valutata: se conferma resta, se mette in discussione viene respinta. Non sempre con aggressività, a volte con lucidità, con precisione, con apparente apertura. Ma la struttura resta: non posso perdere. Perché perdere, lì, non significa cambiare idea, significa perdere un pezzo di identità.
La soglia è accorgersi di questo bisogno. Non smettere di avere idee, ma vedere quando abbiamo bisogno che quelle idee ci tengano. Perché lì non siamo più liberi, siamo sostenuti. E tutto ciò che ci sostiene troppo, prima o poi, ci limita. Lasciare andare il bisogno di avere ragione non significa diventare incerti, ma disponibili: disponibili a vedere, a essere spostati, a non coincidere completamente con ciò che pensiamo.
Perché la verità non ha bisogno di essere difesa. Siamo noi ad averne bisogno. E quando quel bisogno si allenta, il dialogo cambia: non si vince, si incontra.

✒️ Dr. Carlo D’Angelo/Voce delle Soglie

esatto 🕉️
27/03/2026

esatto 🕉️

Indirizzo

Naples

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Terapeuta in benessere mentale pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Terapeuta in benessere mentale:

Condividi