Nutrizionista Claudia Imparato

Nutrizionista Claudia Imparato “Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.”
La Rochefoucoult

💪🏿🥞♥️
22/10/2023

💪🏿🥞♥️

“Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione è: sei capace di fare entrambe le cose da uomo?”
😎
Io stamattina sono sono capace di preparare dei pancake e mettermi ad elaborare le nuove dietine da consegnare in settimana...tra poco metto su anche un bel sughetto per il pranzo...sono abbastanza uomo questa domenica?!?!
😎😬💪🏿
(si scherza eh 🥸)
Bando alle ciance...vi lascio la
ricettina per questi pancake 🥞:
Schiacciate una banana, aggiungete poi 30 g di farina d'avena, 100 ml di albume d'uovo e (se vi piace) taaaaanta cannella.
Mescolate il tutto e cuocete in un padellino antiaderente...io ho poi farcito i pancake con uno yogurt avena e noci, qualche noce ed un quadratino di cioccolato superfondente 🍫..
E voi? Come passate ?
😝

“Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione è: sei capace di fare entrambe le cose da uomo?”   😎Io stamattina so...
22/10/2023

“Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione è: sei capace di fare entrambe le cose da uomo?”
😎
Io stamattina sono sono capace di preparare dei pancake e mettermi ad elaborare le nuove dietine da consegnare in settimana...tra poco metto su anche un bel sughetto per il pranzo...sono abbastanza uomo questa domenica?!?!
😎😬💪🏿
(si scherza eh 🥸)
Bando alle ciance...vi lascio la
ricettina per questi pancake 🥞:
Schiacciate una banana, aggiungete poi 30 g di farina d'avena, 100 ml di albume d'uovo e (se vi piace) taaaaanta cannella.
Mescolate il tutto e cuocete in un padellino antiaderente...io ho poi farcito i pancake con uno yogurt avena e noci, qualche noce ed un quadratino di cioccolato superfondente 🍫..
E voi? Come passate ?
😝

Come festeggio il primo giorno di ferie? Con una colazione coccolosa 🐻  con:🥞 100 ml di albume🥞 40 g di farina di avena🥞...
05/08/2023

Come festeggio il primo giorno di ferie?
Con una colazione coccolosa 🐻
con:
🥞 100 ml di albume
🥞 40 g di farina di avena
🥞 Mezzo Yogurt magro alla fragola (l'altra metà l'ho usata per guarnire i pancake)
🥞 Cannella
🥞 Qualche goccina di dolcificante
🥞 Mirtilli e granella di frutta secca
❤️❤️❤️
Vi amo tutti, staccate, divertitevi, assaggiate piatti caratteristici del luogo che andrete a visitare, pensatemi e ricordate che "Soltanto gli idioti non sono buongustai"
Buone vacanze a tutti
❤️⛰️🌊

Pranzo post-wedding 😬 Orecchiette integrali con broccoli, zucchine e uovo 🥦🥚👂Ieri mi sono goduta il mio cheat day, ho ap...
11/06/2023

Pranzo post-wedding 😬 Orecchiette integrali con broccoli, zucchine e uovo 🥦🥚👂
Ieri mi sono goduta il mio cheat day, ho appagato e soddisfatto il bisogno di assaggiare tante cose buone per un’intera giornata e condividere tutto insieme alle persone a cui tengo. Vi assicuro che il beneficio psicologico supera di gran lunga ogni male in questi casi e (ogni tanto 😬) fa bene concedersi qualche sfizio, anche quando si sta cercando di perdere peso o raggiungere un obiettivo di forma fisica. 
💪🏿😬❤️
"Ma quindi DOC, come si gestisce il giorno dopo⁉️"
Semplicemente si ricomincia con uno stile di vita sano
💪🏿💚👩‍⚕️

"A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le Emozioni." Oggi nella cucina dell...
01/06/2023

"A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le Emozioni."

Oggi nella cucina della Doc regnano i colori con le Verdure al Forno 🍆🥕🫑
Come prepararle?
🎨 Tagliare tutte le verdure/ortaggi a fette, pezzetti o a spicchio; è importante che la dimensione sia identica, per una cottura uniforme.
🎨 Condire bene (girando con le mani o con un paio di cucchiai) con olio, sale e erbe aromatiche (io aggiungo anche qualche oliva, le cipolle ed i capperi).
🎨 Sistemare in una teglia rivestita con carta da forno (attenzione a non addossare troppo le verdure).
🎨 Cuocere a 180° per una ventina di minuti, girare un pochino e continuare la cottura aumentando la temperatura a 200° per altri 10/15 minuti , in modo che le verdure/ortaggi risultino croccanti all'esterno.
In questo caso ho utilizzato melanzane, zucchine e peperoni ma potete utilizzare questa modalità di cottura davvero per tanti altri tipi di verdure/ortaggi...spazio alla fantasia ♥️

Lunedì...Porridge proteico cacao, cannella e b***o di arachidi.🍫Come❓️Ho cotto in un pentolino 40 g di Fiocchi d'avena c...
03/04/2023

Lunedì...Porridge proteico cacao, cannella e b***o di arachidi.🍫
Come❓️
Ho cotto in un pentolino 40 g di Fiocchi d'avena con l'acqua (più o meno 300 g ma potete aumentarne la quantità se si addensa troppo), ho aggiunto cacao e cannella, qualche goccina di dolcificante e a fine cottura ho incorporato (mescolando continuamente) 100 ml di albume. 🍳
Ho poi terminato il tutto con un cucchiaino di b***o di arachidi.🥜
Che dire...avevo fame, primo giorno di "quei giorni" da donnina, avevo bisogno di sentire il gusto del cacao e di sentirmi sazia...🙄🤣🤰
E voi? Come state affrontando questo lunedì? Vi state ascoltando? 👂
Ricordate che...ce la possiamo fare 💪🏿👩‍⚕️💚
Doc

Idee facili e dove trovarle: pasta (al dente...ma proprio assai 🦷), pomodorini, rucola e feta. Sentite anche voi nell'ar...
24/03/2023

Idee facili e dove trovarle: pasta (al dente...ma proprio assai 🦷), pomodorini, rucola e feta. Sentite anche voi nell'aria che sta per arrivare l'estate? 🐽😁🌞
La pasta all'insalata con i pomodorini rappresenta per me uno dei comfort food caratteristici di questo periodo dell'anno. 🍅
Assaggiare questo piatto ogni volta mi riporta indietro a momenti semplici e dolci di quando ero una piccola Doc con qualche (e sono buona con me stessa 🤣) chiletto in più, ancora poco consapevole di quello che poteva esserci dietro all'enorme mondo della Scienza dell'Alimentazione. Ero convinta che ci fossero cibi con il potere di "far dimagrire" e altri il contrario e facevo tanti sbagli, vittima spesso del "sentito dire". Ecco perché ad oggi, con il mio lavoro, voglio che ci sia chiarezza e presenza nei rapporti che instauro, perché la conoscenza e la consapevolezza stanno alla base della costruzione di un equilibrio sano, sotto tutti i punti di vista. 💚
Insieme 💪🏿👩‍⚕️

Lunedì...fagioli e cavolo nero 🤐
06/02/2023

Lunedì...fagioli e cavolo nero 🤐

Mai provato a fare un budino (o pudding per gli amanti dell' "international") con i semi di chia?Per la rubrica "Coccole...
05/02/2023

Mai provato a fare un budino (o pudding per gli amanti dell' "international") con i semi di chia?
Per la rubrica "Coccole a colazione" vi spiego come ho fatto io semplicemente:
Ieri sera ho messo in un barattolo vuoto (ne avevo una di una marmellatina buona finita 🥹):
🍮un cucchiaio di semi di chia;
🍮80 ml di latte scremato (ma potete utilizzare anche le bevande vegetali);
🍮un cucchiaino di cacao amaro;
🍮uno cucchiaino piccio picciò di zucchero di canna integrale e mezzo di cannella, dopodiché ho chiuso il barattolo e agitato il tutto 💪🏿
🍮Ho lasciato riposare il mio pudding tutta la notte in frigo e stamattina l'ho stratificato in un bicchiere alternandolo con yogurt greco magro, mezza pera a pezzetti e un pochino di frutta secca. 🥰
P.s. il barattolo di Marmellata l'ho finito io eh...ditelo a Shakira 🫣😬🤭
Buona domenica...anche oggi ce la possiamo fare 💚👩‍⚕️💚

La foto non è perfetta ma volevo condividere con voi una delle colazioni che amo assaporare quando ho un po' più di temp...
03/02/2023

La foto non è perfetta ma volevo condividere con voi una delle colazioni che amo assaporare quando ho un po' più di tempo da dedicare a me 🥰
Come ho preparato questi pancake cicciottosi? 🐽
Ho utilizzato 40 g di farina (di solito utilizzo per metà farina di legumi e per metà un altro tipo altra farina; in questo caso ho utilizzato farina di ceci e di riso perché avevo quelle 😬);
ho aggiunto 100 ml di albume d'uovo, un cucchiaino di zucchero di canna integrale, mezza banana schiacciata e mezzo vasetto di yogurt magro. Ho mescolato tutto con una frusta ed ho versato l'impasto in un bellissimo padellino per pancake 🥞
Una volta cotti ho poi farcito i cicciottosi alternandoli con il mezzo yogurt e la mezza banana avanzati, un po' di marmellatina buona e qualche pezzetto di frutta secca. 🥰
Buona coccola quotidiana a tutti 💚
Ce la possiamo fare 💪
Doc 💚👩‍⚕️💚

Si avvicina il fine settimana e una delle domande più gettonate è: "Doc, posso bere? E non parlo dell'acqua!" 😅Vediamo u...
20/01/2023

Si avvicina il fine settimana e una delle domande più gettonate è: "Doc, posso bere? E non parlo dell'acqua!" 😅
Vediamo un po' come valutare la questione:
1) l'alcol apporta più o meno 7 Kcal/g ma il suo contributo energetico può essere definito "vuoto" perché il corpo non ottiene nulla di utile ma solo calorie.. purtroppo 🥲
2) influisce sull'utilizzo di zuccheri e grassi a scopo energetico quindi SI, PUÒ FAR INGRASSARE se si vanno ad introdurre più calorie di quelle consumate 🤰
3) influenza negativamente la sintesi proteica e quindi la crescita del muscoletto 💪😬
🍹🍹🍹
Di conseguenza:
L'utilizzo di alcol non consapevole impatta inevitabilmente sulla composizione corporea (purtroppo due la vendetta 😫).
Tuttavia, chi mi conosce sa che odio gli estremismi ed amo la diplomazia e la valutazione del momento, quindi:
ABBIATE CONSAPEVOLEZZA 🧘‍♂️ e godetevi i momenti!
Se avete uniziato o state seguendo un percorso e volete raggiungere dei risultati precisi allora qualche sacrificio bisogna pur metterlo in conto!!! Per il resto...la risposta per tutti è MODERAZIONE, come? Imparando ad ascoltare sé stessi👂uno degli "esercizi fisici" più sottovalutati della storia 😅
Io però sono fiduciosa e soprattutto sono qui a disposizione di chiunque voglia avere un supporto per imparare a farlo 🥰
Ricordate...ce la possiamo fare!!! 💪💪💪
Doc 💚👩‍⚕️💚

Indirizzo

Via Arenella 3
Naples
80128

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Nutrizionista Claudia Imparato pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Nutrizionista Claudia Imparato:

Condividi

Digitare