14/06/2026
In modo del tutto civile, e lontano da ogni polemica, vorrei esprimere la mia opinione che è diversa da quella del collega Prof. Burioni.
Pur avendo il sottoscritto un buon H index, e pur avendo scritto di mia mano buona parte dei miei lavori scientifici, mi ritengo un pessimo divulgatore scientifico.
Allo stesso modo non mi risulta che Piero Angela abbia mai scritto un lavoro scientifico (ma potrei sbagliarmi).
Conosco diversi ottimi divulgatori (sempre secondo la mia opinione), che penso abbiano scritto ben pochi lavori scientifici.
Anzi spesso chi scrive molti lavori scientifici, lo fa su argomenti specifici di cui è esperto o quasi esperto, la qual cosa spesso può anche limitare la sua capacità di fare divulgazione seria a 360gradi….
Ripeto, questa è solo una mia opinione, senza alcuna polemica nei confronti di nessuno…
https://www.facebook.com/share/p/1CkVcM5Eb4/?mibextid=wwXIfr
P.S. Peccato, il post non è più leggibile neanche a me.
Meglio così forse!🤔