16/11/2020
Arianna è diventata una mia paziente per un diabete gestazionale che si è trasformato in un diabete di tipo 1 (o Lada) dopo la gravidanza, proprio quando ci si aspettava che tutto tornasse nella norma.
Ho ammirato sempre il suo spirito: sorriso sul volto, un po' di autoironia e via a girarsi le maniche per fare quel che le veniva prescritto, senza alcuna lamentela.
Penso che anche lei abbia avuto i suoi "Momenti No", si sia chiesta "Perché proprio a me?", abbia desiderato tornare indietro...
Ma questi pensieri non l'hanno ingabbiata nel rifiuto di ciò che le stava succedendo, si è girata le maniche, come sempre, e ha cercato di affrontare la malattia, invece di soccombervi.
È questo il messaggio di speranza che AGAD Pavia vuole trasmettere con le sue : col diabete si può convivere positivamente, senza troppe restrizioni!
Secondo appuntamento con le video interviste "diabetiche" che raccontano la vita vera di chi vive il diabete di Tipo 1 tutti i giorni, c...