27/10/2025
Oggi a Roma, si è svolta la giornata conclusiva del “Giro d’Italia 2025 per la Sicurezza”, in cui è stata presentata la “Dichiarazione d’impegno sulla prevenzione”, promossa dalla Commissione di albo nazionale dei Tecnici della prevenzione.
L’evento, ha rappresentato una sintesi del costante lavoro della Commissione di albo, che ha interessato tutta l’Italia, promuovendo la cultura della prevenzione, la sicurezza nei luoghi di vita, di lavoro e la tutela della salute come bene comune.
Per la FNO TSRM e PSTRP hanno preso parte all'evento il Presidente Diego Catania, e Alberto Righi, componente del Comitato centrale con delega alla Sicurezza sul lavoro, che hanno espresso apprezzamento per l’impegno dei Tecnici della prevenzione nel promuovere, in ogni contesto territoriale, la tutela della salute come bene comune e la costruzione di ambienti di vita e di lavoro più sicuri.
All’evento, che si è concluso con la firma della “Dichiarazione d’impegno” da parte dei componenti delle Commissioni di albo, erano presenti anche i Presidenti delle Commissioni parlamentari di inchiesta sulle condizioni di lavoro, il Sen. Tino Magni e l’On. Chiara Gribaudo, che hanno voluto portare il proprio contributo ai lavori della giornata.
Leggi il comunicato:
https://www.tsrm-pstrp.org/index.php/giro-italia-sicurezza/