Sonia•Yoga

Sonia•Yoga Insegnante di yoga, respiro e meditazione

Il caso non esisteÈ tutto Uno e la comprensione sottile non è un lavoro da costruire ma è una vita trascorsa a mantenere...
13/06/2026

Il caso non esiste
È tutto Uno e la comprensione sottile non è un lavoro da costruire ma è una vita trascorsa a mantenere scoperto e a galla.

Sono sempre più convinta che, crescendo, se vogliamo rimanere in contatto con quell'Uno il lavoro che dobbiamo fare non è a strutturare, intellettualizzare, logicizzare, coprire ma è eventualmente a scoprire ma ancor meglio riuscire a mantenere scoperto giorno dopo giorno. Mantenersi sensibili, collegati e abbandonarsi.

Il lavoro di una vita è mantenere una visione intuitiva, snasare, navigare nella rete che collega tutto come se fosse il vialetto di casa ma senza cercare di comprenderla.

Flo: Mamma ti sei questa
Io: Ma grazie amore
Flo: Te la metto qui, va bene
Io: Qui è perfetta.

Quanto è dura la terraLa mia massa muscolare contemporanea, il mio corpo di un'epoca agiata e confortevole non è pronto ...
12/06/2026

Quanto è dura la terra

La mia massa muscolare contemporanea, il mio corpo di un'epoca agiata e confortevole non è pronto a va***re una terra, secca, dura come la pietra, piena di radici.

Penso di aver scavato 10 massimo 15 cm, ho piantato solo due delle quattro piante che in una botta di positività pensavo di piantare.

Mi sono buttata un vaso pieno di terra in bocca, faccia e petto e la mia testa: 🚨Allarme, sputa, lavati veloce la faccia e la bocca, spunta ancora, lavati di nuovo🚨

I miei nonni lavoravano e vangavano la terra dura e aspra per fare l'orto, ma come cavolo facevano tutti i giorni? Facevamo. Mettevano un'azione dietro l'altra senza farle precedere da troppi pensieri, scuse, svogliature. In realtà si fanno molte più cose di quelle che si crede di non poter fare, chiaro che due bicipiti allenati aiutano, però si fa tutto.

🌼 Elicriso raccolto in un'aiuola pubblica al mare
🌼 Orecchie d'agnello
🌼🌼 Camomilla raccolta lungo una pista ciclabile
🌼 Camomilla legata e appesa ad essiccare
🌼 Terra scavata
🌼 Piante a dimora, male
🌼 Echinacea

Pratica di vita realeRaramente ho praticato yoga insieme a Flo, vuoi per gli orari perché magari iniziavo prima che lei ...
24/05/2026

Pratica di vita reale

Raramente ho praticato yoga insieme a Flo, vuoi per gli orari perché magari iniziavo prima che lei si svegliasse per essere al nido ad un'ora decente, vuoi perché quando sono con lei preferisco essere con lei, vuoi per altri duecento motivi è sempre successo raramente.

Oggi "amore io scendo in studio, vuoi ve**re?", "Si mamma!" Che bello essere nel flusso del mondo e non in una grotta, essere con lei nel flusso del mondo e non pensare di fluire solo quando tutto è perfetto. Non è mai il momento perfetto, ecco perché è sempre il momento giusto.

Rendere questo momento sacro ma meno solenne non vuole dire renderlo meno importante, vuol dire inserirlo nella vita quotidiana, nel flusso del bello e del brutto, inserirlo tra i passi di danza di Shiva.

Ti presento il mio studioTERRAMADRE yoga è...✨ Spazio intimo con massimo 4 persone ✨ Cura e accoglienza. C'è tutto quell...
21/05/2026

Ti presento il mio studio

TERRAMADRE yoga è...
✨ Spazio intimo con massimo 4 persone
✨ Cura e accoglienza. C'è tutto quello che può servirti durante la pratica: mattoncini, cinture, coperte, cuscini
✨ Una libreria tematica sempre in evoluzione che può esserti d'ispirazione e approfondimento.
✨ Incontri tematici d'approfondimento, ad esempio quest'anno abbiamo parlato di erbe della donna, respiro, tecniche di automassaggio, sonno infantile, ecc...
✨ È uno spazio che ospita anche un massaggiatore, , su prenotazione pratica massaggi rilassanti e decontratturanti, con olii essenziali personalizzati.

Qui puoi:
🙏 Praticare Yoga 3 volte a settimana in gruppo o individualmente. Le lezioni sono il lunedì e il venerdì alle 17:30, mercoledì ore 8:30 e un sabato al mese con una lezione speciale
🙏 Zero abbonamenti, ti prenoti, vieni, pratichi e paghi di volta in volta. Più liberə voi, più libera io.
🙏 Le lezioni vengono comunicate di settimana in settimana all'interno del mio gruppo wa, se vuoi entrare segui il link autonomamente 😉: https://chat.whatsapp.com/D185XC6YSEHCzMq5Ekpw96?mode=gi_t

Spazio caldo e silenzioso con tappeti e pochi altri elementi per non distrarti o appesantire lo sguardo ✨

Oggetti e strumenti per una pratica personalizzata e pressione. Accoglienza e cura sono le parole d'ordine.
Se sei curiosə puoi fermarti a leggere e approfondire.

Non tutto è strettamente funzionale, ma fondamentale.

Angolo ingresso per scarpe, giacche e oggetti personali.

Un angolo riservato alla Madre 🌀🌹

Una settimana di bellezza 💖✨Papaveri rossi✨Un cane di metallo quale non so✨La scalinata del Teatro di San Costanzo✨Io ch...
17/05/2026

Una settimana di bellezza 💖

✨Papaveri rossi
✨Un cane di metallo quale non so
✨La scalinata del Teatro di San Costanzo
✨Io che cerco di fare un video prima della lezione ma non ci riesco
✨Papaveri e camomilla
✨Noccioli dietro casa dei nonni
✨La Madonna davanti alla Chiesa di Castelvecchio di Monte Porzio
✨Un pensiero giusto al momento giusto

Sono proprio brava!Io mi do una pacca sulla spalla 🫲Mi è capitato di parlarne spesso e anche di recente ma quanto è impo...
08/05/2026

Sono proprio brava!
Io mi do una pacca sulla spalla 🫲

Mi è capitato di parlarne spesso e anche di recente ma quanto è importante sentirsi dire, come mamma: "Sei proprio brava! Sei stata proprio brava!"?

Eppure sono anni che lavoro per non essere "La BRAVA ragazza" e perché non lo sia necessariamente mia figlia. Perché dietro quel BRAVA ci sono diversi sinonimi: accondiscendente, innocua, mansueta, anche capace eh però è secondario in un primo momento.

Lavoro quotidianamente per esprimermi come e quando voglio, per arrabbiarmi senza pesantezze, per oppormi, per rompere le b***e, infondo per non essere innocua. Quando non ci riesco c'è un groppo alla gola, più o meno sentito.

Mi impegno perché mia figlia possa sbraitare e fare valere le sue posizioni, perché possa desiderare alto senza timore di "dar fastidio".

Ma ancora non ho trovato una parola più giusta e riappacificante per una mamma (più o meno neo-) come BRAVA cazzarola!

Perciò AUGURI e complimenti a me e a tutte le mamme, perché si fa tutte del nostro meglio (come dice la maestra di Flo) 💕



Ovviamente tutte immagini di babbo

Indirizzo

Pesaro

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Sonia•Yoga pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi