Pietrasanta Sviluppo Spa

Pietrasanta Sviluppo Spa Società al 100% del comune di Pietrsanta

La Società Pietrasanta Sviluppo S.p.A, è stata costituita nel 2008 e gestisce
per conto del Comune di Pietrasanta, socio unico, i seguenti servizi:
- Mensa scolastica, con personale dipendente proprio e centro cottura dedicato
- Stabilimento balneare “Bagno Pietrasanta”
- Servizio affissioni Comunali
- Servizio di prevenzione e controllo delle aree di sosta a pagamento

Ausiliari del Traffico/della sostaAvviso di selezione pubblica, per titoli e prove di esame, per la formazione di una gr...
16/03/2023

Ausiliari del Traffico/della sosta
Avviso di selezione pubblica, per titoli e prove di esame, per la formazione di una graduatoria per l'assunzione a tempo determinato e part-time di n°4 ausiliari del traffico/della sosta.
Contratto a tempo determinato eventualmente trasformabile in tempo indeterminato.
Scadenza presentazione domande prorogata al 31 marzo 2023
Dettagli su www.pietrasantasviluppo.it sezione concorsi

Il sito istituzionale dell'Ente

COMUNICATO STAMPA Tornano le serate del bagno Pietrasanta.Si presenta il calendario degli eventi serali e la scuola circ...
13/06/2015

COMUNICATO STAMPA

Tornano le serate del bagno Pietrasanta.
Si presenta il calendario degli eventi serali e la scuola circense per bambini
Pietrasanta 12 GIUGNO 2015.
Al via il nuovo programma serale del Bagno Pietrasanta che grazie alla gestione diretta del Bar Ristorante offrirà per il quarto anno consecutivo un ricco calendario d’ iniziative, nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto. Gli eventi avranno luogo principalmente il Venerdì sera, a partire dalle ore 20:30, con cene a tema ed intrattenimento. La novità del 2015 sarà un laboratorio di scuola di circo per bambini, a titolo gratuito, nel mese di Luglio e che prevederà uno spettacolo finale nella serata del 31 Luglio in cui i ragazzini dimostreranno quello che hanno imparato nei laboratori pomeridiani. La prima serata si è già svolta Venerdì 5 Giugno in collaborazione con il Festival Terra Nuova a cui hanno partecipato più di centoventi persone sia alla cena vegetariana che alla successiva proiezione del film documentario “Un altro mondo”. Anche per il 2015 sono confermate le cene degustazione: martedì 7 Luglio “Garfagnana al Mare”, dove Fabrizio Diolaiuti ci proporrà specialità della Garfagnana alla presenza dei produttori e venerdì 7 Agosto si rinnoverà l’appuntamento con Slow Food Versilia. Serate in musica con ballerine di danza del ventre, tributo a Fabrizio De André de i Kinnara con cena genovese, festa di Ferragosto con musica live degli Overbeat, serata di musica Jazz e serata dedicata allo spettacolo delle star emergenti completeranno il cartellone. Al mattino e al pomeriggio oltre alla scuola di Circo anche quest'anno non mancherà l'intrattenimento ludico-culturale di Stefania e Tessa di Galatea.
“Il programma serale - ci fa sapere L’amministratore Marco Bonuccelli - è in linea qualitativamente con gli anni precedenti e quindi ci aspettiamo una grande partecipazione agli eventi della nostra clientela sempre più affezionata al nostro Bagno che in questi anni è cresciuto notevolmente sotto ogni punto di vista. Un grazie va a tutti i nostri dipendenti che hanno contribuito a tale grandissima trasformazione in meglio di un bene della collettività".

Anche quest'anno molti lavori al nostro bagno ecco anche la nuova doccia in sostituzione di quella ormai antiquata, con ...
12/06/2015

Anche quest'anno molti lavori al nostro bagno ecco anche la nuova doccia in sostituzione di quella ormai antiquata, con relativo nuovo pavimento, ecco le foto prima e dopo :

Grande partenza.
03/06/2015

Grande partenza.

UNA PARTE DEI LAVORI E INIZIATIVE AL BAGNO PIETRASANTA DAL 2011 AL 2015, A MEMORIA FUTURA:
02/06/2015

UNA PARTE DEI LAVORI E INIZIATIVE AL BAGNO PIETRASANTA DAL 2011 AL 2015, A MEMORIA FUTURA:

28/05/2015

SICCOME IL VILE E FALSO ATTACCO NON TUTTI RIESCONO A LEGGERLO ESSENDO STATI BLOCCATI VE LO POSTO COSI' POTETE TUTTI LEGGERLO INSIEME ALLA MIA RISPOSTA:

Massimo MallegniPietrasanta Sviluppo Spa
44 minuti fa ·

Caro Bonuccelli, comprendo il tuo terrore di perdere tu il posto di Presidente, anche se hai annunciato di voler rinunciare al tuo incarico, come puoi immaginare io non ci credo.
La mia posizione di candidato a sindaco della Lista Pietrasanta prima di Tutto é chiara e la riporto per intero :
>> Dopo aver ricevuto numerose telefonate da dipendenti della Pietrasanta Sviluppo, preciso ancora una volta la mia posizione sull’argomento.
>> Vari dipendenti mi riferiscono che, purtroppo, si stanno usando argomenti come il mantenimento del posto di lavoro per fare campagna elettorale. Trovo questo modo di fare politica vergognoso e poco rispettoso dei lavoratori, che ogni giorno si dedicano con passione e dedizione alla loro missione.
>> La Pietrasanta Sviluppo è stata da me voluta nonostante l’opposizione della sinistra e ha raggiunto già dal secondo anno di vita risultati invidiabili.
>> Sulle mense si è detto e scritto di tutto, con un chiaro intento di creare disinformazione e sfruttare a vantaggio di una parte politica, lo spettro di perdere il lavoro, uno dei beni più preziosi. Ricordo che è l’amministrazione Lombardi-Forassiepi che ogni tre per due si vanta di aver ridotto la forza lavoro nella macchina amministrativa.
>> Le mense, da quello che ci riferiscono i genitori, funzionano, per cui la gestione pubblica continuerà con lo stesso metodo. E’ nostra intenzione, di investire ancora di più su cibi biologici, a chilometro zero, cibo autoprodotto secondo le direttive della commissione mense, con percorsi di educazione alle nostre tradizioni culinarie. La gestione delle partecipate sarà affidata alla Cinzia Crivelli, che oltre ad essere un bravo tecnico è anche mamma e capisce ancor di più le esigenze delle mamme e dei nostri bambini.
>> Cari dipendenti della Pietrasanta Sviluppo e genitori, Vi invito a contattarmi al mio numero di telefono 3427719359 per ogni chiarimento o se preferite per incontrarci.
Massimo Mallegni"
Spero che ti basti ed evita di fare della demagogia da "quattro soldi", sulla pagina istituzionale dell'azienda.
Cordialmente
Tuo, Massimo Mallegni
Mi piace · Commenta · Condividi
Piace a Simona Marchetti, Luisa Ancillotti, Lucia Sacchelli Agostino Grita e altri 5.

Pietrasanta Sviluppo Spa
QUESTA E' LA MIA RISPOSTA:

Il Tuo caro lascialo a Giovannetti e Bernardi che fino a ieri hanno criticato l'operato della Pietrasanta Sviluppo. I tuoi fedeli compari che oggi Ti costringono (per non perdere voti) a questo ridicolo articolo dove sembri un equilibrista pur di non ammettere di avere sbagliato a privatizzare le mense e a dire che abbiamo lavorato bene in ogni servizio, compreso il Bagno Pietrasanta ,dove l'altro giorno te e il tuo fido scudiero avete fatto una figura meschina spacciando per eternit del fibrocemento ecologico. Sulle menzogne che dici, e sai benissimo di dire, relative al ricatto occupazionale c'è un articolo de il tirreno allegato leggilo, era Giovannetti di Forza Italia che un anno fa diceva che voleva chiudere Pietrasanta Sviluppo. Da noi l'arroganza e il mobbing contro i dipendenti non esistono ma capisco che TU possa pensarlo visto che ben ne conosci le dinamiche. Inoltre solo dei creduloni possono pensare a Te interessato alle mense quando le hai privatizzate senza alcun scrupolo, costringendo i nostri figli a mangiare male come centinaia di genitori gridavano. Per quanto mi riguarda il 30 giugno lascerò il posto di Amministratore Unico (e non da Presidente sei rimasto indietro tra un viaggio a Roma e uno a Firenze dove Ti hanno brillantemente rimbalzato) capisco che non ci credi, stai mentendo come un f***e pur di riprendere la poltrona da Sindaco e pensi che tutti per due soldi farebbero il possibile per mantenerla). Ti ricordo anche che io potrei restare ancora per due anni visto che ho un incarico scadente fino al 30 aprile 2017 (il tuo ex presidente rimase per oltre 9 mesi dopo il cambio di amministrazione). Lascerò anche se vincesse chiunque altro perché mi voglio dedicare ad altro, il mio l'ho dato in tanti anni d'impegno politico e lascio con risultati riconosciuti da tutti, anche da tanti dei Tuoi che mi conoscono e sanno le cose. Il 1 luglio pretenderò le tue scuse. Buon fine settimana e spero di non risentirti due volte in un giorno è troppo anche per me.

Comunicazione di servizio ai cittadini e ai dipendenti della Pietrasanta Sviluppo: Giorni fa mi è stato chiesto, in qual...
28/05/2015

Comunicazione di servizio ai cittadini e ai dipendenti della Pietrasanta Sviluppo:

Giorni fa mi è stato chiesto, in qualità di Amministratore Unico della Pietrasanta Sviluppo, di poter favorire un incontro tra dipendenti e un candidato Sindaco, ho risposto che i luoghi della società non li avrei concessi in via esclusiva, altrimenti avremmo dovuto coinvolgere tutti i candidati in campo. Chi mi aveva fatto richiesta aveva convenuto giustamente sul mio pensiero e anche che i dipendenti eventualmente li avrebbe cercati da se chi li voleva incontrare, non avrei fatto circolari o altro per favorire "chichessia" compresa la mia parte politica).
Poi su iniziative personali di alcune dipendenti un incontro è stato organizzato in altro luogo per oggi.
Stamani un altro candidato Sindaco mi ha chiesto la stessa cosa e io ho risposto nello stesso modo. Capisco che siamo abituati ad un mondo dove i colpi bassi e le scorrettezze sono la norma ma il sottoscritto certi giochini non li fa.
Se qualcuno li ha pensati vuol dire che LUI sarebbe stato capace di farli.
In ogni caso i nostri dipendenti sono liberi d'incontrare dove e quando gli pare chiunque.
Ci sarà chi dovrà confermare che le scelte fatte erano giuste e chi dovrà (in questi gg si prometterà qualsiasi cosa) ammettere che in passato aveva sbagliato che le mense pubbliche sono state un successo e che il Bagno Pietrasanta è rinato, per non dover dire quello che fino a ieri era l'idea: CHIUDERE LA PIETRASANTA SVILUPPO. FOTO ALLEGATA DE IL TIRRENO DEL PRIMO APRILE 2014 CHE CONFERMA CHE NON DICO BAGGIANATE.

18/05/2015

Domani sarà sui quotidiani un articolo su questa mia scelta:

Sono passati quasi 4 anni e mezzo dal mio ingresso nella Pietrasanta Sviluppo Spa (società partecipata al 100% dal Comune di Pietrasanta), con il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione, era il 28/12/2010; nove mesi dopo le elezioni, a causa delle tardive dimissioni del mio predecessore. In data primo maggio 2014 alla scadenza dell’incarico ho ricevuto una nuova nomina triennale, confermato come Amministratore Unico, da parte del Sindaco Domenico Lombardi che ringrazio per la fiducia accordatami.
Sono stati 4 anni e mezzo fantastici sotto ogni profilo; grazie al lavoro svolto con passione dai nostri dipendenti e dai due ex consiglieri, Lara Fiorini e Fabrizio Palla, abbiamo ottenuto risultati straordinari, riuscendo anche dove in pochi credevano. Tra le mille cose realizzate ricordo la ri-pubblicizzazione del Servizio Mense Scolastiche, del Servizio Affissioni e la pubblicizzazione del Servizio Bar Ristorante del Bagno Pietrasanta. Risultati ottimi, oggi riconosciuti da chiunque non sia in malafede, esiti incredibili in un paese dove si tenta di privatizzare tutto, anche l’acqua. Noi siamo andati controcorrente e siamo stati premiati: mense nettamente migliorate rispetto ai tempi della gestione di una Multinazionale francese e a costi inferiori, Bagno Pietrasanta completamente rinnovato con grandissimi investimenti e migliorie in ogni campo, tariffe sensibilmente ridotte e altrettanti interventi anche nella gestione degli altri servizi affidatici dal Comune. Tra le tante attenzioni ricordo anche quelle ambientali con l’eliminazione dell’eternit dal bagno e dalle officine comunali, oltre all’intervento di miglioramento acustico in tre refettori scolastici. Il personale è aumentato di decine di unità, oggi abbiamo 53 persone che lavorano per noi in inverno e 66 in estate, con le quali abbiamo, insieme ai sindacati, fatto percorsi condivisi, ricchi di attività che ne hanno accresciuto la professionalità, inserite in uffici e altri luoghi più funzionali e gradevoli. L’elenco delle cose fatte sarebbe lunghissimo, solo al Bagno si contano oltre 120 interventi e 220 mila euro d’investimenti in cinque stagioni con le iniziative sociali e culturali che sono state molte decine, potendo sfruttare interamente lo stabilimento.
Oggi 15 maggio 2015 annuncio che, pur avendo ancora due anni di mandato (fino al 30/04/2017), non farò come farebbero in molti, non resterò attaccato alla poltrona ma col prossimo 30 giugno mi renderò disponibile ad andarmene, in quella data infatti rimetterò il mandato nelle mani del nuovo Sindaco, per renderlo libero fin da oggi di decidere liberamente e senza impicci come e da chi far gestire in futuro la Pietrasanta Sviluppo Spa. Lascio un’azienda sana sotto ogni aspetto, una società pubblica riconosciuta come un modello da Cispel Toscana e pronta a crescere ulteriormente, garantendo lavoro e servizi efficienti.
Marco Bonuccelli - Amministratore Unico Pietrasanta Sviluppo Spa.

Indirizzo

Piazza Del Duomo, 13
Pietrasanta
55045

Orario di apertura

Lunedì 09:30 - 12:00
Martedì 09:30 - 12:00
Mercoledì 09:30 - 12:00
Giovedì 09:30 - 12:00
Venerdì 09:30 - 12:00
Sabato 09:30 - 12:00

Telefono

+390584795564

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Pietrasanta Sviluppo Spa pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi