23/06/2026
🤍 Inaugurato il Giardino di Benedetta.
Sabato 20 giugno è stato inaugurato alla Fondazione MAiC il Giardino di Benedetta, uno spazio terapeutico e riabilitativo dedicato alla memoria di Benedetta Giovannelli, volontaria della Fondazione sin dall’età di 14 anni.
Nato da un’idea della famiglia Giovannelli e realizzato grazie al contributo di Fondazione Caript, Publiacqua e Conad Nord Ovest, il giardino ospiterà attività riabilitative, percorsi legati all’orto e momenti di incontro per le persone che frequentano la MAiC.
Come ricordato durante l’inaugurazione, il progetto vuole trasformare il ricordo di Benedetta in una presenza concreta e viva: un luogo capace di generare opportunità, relazioni e benessere.
Il Giardino di Benedetta è da oggi un nuovo spazio a disposizione delle persone che vivono la Fondazione MAiC e della comunità.
📰 Rassegna stampa e approfondimenti
• La Nazione
https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/il-giardino-di-benedetta-esempio-accbe787
• Report Pistoia
https://www.reportpistoia.com/maic-inaugurato-il-giardino-di-benedetta-spazio-verde-terapeutico/
• Fondazione Caript
https://www.fondazionecaript.it/news/giardino-terapeutico-alla-fondazione-maic/
• TVL
https://youtu.be/zoXF5OGSRU0?is=nTAzETIZ7CQeT5On