14/06/2026
🌱🍽 Ultimamente si parla sempre di più di mangiare insetti, ma ti sei mai chiesto il
perché? 🤔
Il nostro sistema alimentare è sotto i riflettori per la sua insostenibilità ambientale.
Gli allevamenti intensivi danneggiano l'ambiente e contribuiscono alle emissioni di CO2. Ecco dove entrano in gioco gli insetti! 🦋🌍
Gli insetti sono una risorsa proteica incredibile e il loro allevamento è più sostenibile rispetto a quello di bovini e suini. Secondo Greenpeace, l'80% dei terreni agricoli è utilizzato per produrre cibo per animali che poi mangiamo. Ma cosa possiamo fare?
Le farine di insetti sono una soluzione discussa, ma sono solo l'inizio. È tempo di esplorare nuovi orizzonti alimentari per garantire un futuro più sano per il nostro pianeta! 🌱🌐
Scopri di più su come gli insetti e altre alternative sostenibili possono cambiare il nostro modo di mangiare e contribuire a un mondo più verde. Leggi l'articolo completo!
https://www.tevaitalia.it/pillole-di-benessere/tutti-gli-articoli/mangiare-insetti-benefic
i-e-curiosita/