10/05/2026
Come ho organizzato la settimana ?
E perché dal lunedì al giovedì?
Venerdì verranno a trovarci degli amici da Firenze quindi, pranzo del sabato a parte , non so cosa mangeremo. Organizzerò in settimana, ma quello che mi interessa di più sarà essere in loro compagnia 🥰
Gli alimenti che ho segnato sono tutti alimenti che ho acquistato nei giorni passati in un paio di spese che ho fatto al supermercato e fruttivendolo.
Sono sincera, non faccio sempre il menù settimanale, perché ho sempre abbastanza fantasia e quindi scelgo giorno per giorno cosa preparare. Giulio è sempre molto sorpreso da questo perché anche se torno a casa alle 20:00 e lui un po perplesso mi chiede “ma stasera cosa mangiamo” come a dire non c’è granché in casa ,io in pochissimo tempo elaboro una cena nutriente e buona.
Ho piacere a cucinare quasi sempre io perché è una cosa che adoro fare,ogni tanto delego a lui,ma mi piace avere le mani in pasta e quindi ai fornelli ci sono sempre io 😌
Oggi invece,proprio in vista del week end che sarà “ più a caso” ho deciso di avere una buona organizzazione della settimana.
Per farlo segno su un foglio tutti gli alimenti che ho distinguendoli in carboidrati,proteine e verdure. I grassi non li segno perché nella nostra alimentazione prevale per il 90% delle volte olio evo a crudo, raramente avocado, olive, o salse.
Compongo il pasto scegliendo sempre un alimento per ogni gruppo ed in base anche ai nostri gusti.
Vedrete che utilizzo anche i legumi come carboidrati perché come spiego sempre ai miei pazienti ma anche qui su Instagram i legumi contengono una buonissima fonte di carboidrati e per un pasto leggermente low carbo si prestano davvero bene.
Cos’altro dire?
Leggetelo e salvatelo se vi piace ,ma spero più di tutto che possa essere uno spunto per voi per organizzare la vostra settimana in base ai vostri gusti e ricordatevi che una corretta alimentazione dovrebbe sempre estendersi a tutta la famiglia. 🫶🏼
Vi aspetto nei commenti per qualsiasi domanda o in privato se siete timidi a commentare 🙂