06/06/2026
Amore mio,
tutti mi dicevano che eri morta. Io no, non riuscivo a crederci. Per me dormivi soltanto. Immaginavo la tua anima in viaggio, libera e leggera, tra i colori dell’Andalusia, mentre il sole accarezzava il tuo viso e il vento portava via ogni tristezza.
Ti vedo ancora. Bella come non mai. Finalmente serena. Con quel sorriso che la vita, a volte, aveva nascosto dietro le preoccupazioni e le ferite. Ti immagino rilassata, come se una carezza infinita avesse sciolto tutta l’ansia che viveva dentro di te e l’abbraccio di un angelo avesse raccolto uno a uno tutti i pesi che portavi sulle spalle.
E allora penso che forse il dolore è rimasto qui, nelle mani di chi ti ama, mentre tu hai continuato il tuo cammino più leggera.
Mi manchi ogni giorno. Mi mancano la tua voce, il tuo sguardo, il tuo modo unico di essere al mondo. Ci sono giorni in cui il cuore ti cerca ancora in ogni angolo della casa, in ogni tramonto, in ogni canzone che parla d’amore.
Ma quando chiudo gli occhi, ti sento vicina. Ti sento nel vento che sfiora il viso, nella luce che entra dalla finestra, in quei piccoli segni che sembrano sussurrare: “Mamma, sono qui.”
Sei stata mia figlia, ma sei anche molto di più. Sei un amore che non conosce distanza, tempo o assenza. Sei una parte di me che continuerà a vivere finché avrò respiro.
E così, ogni giorno, ti lascio andare e ogni giorno ti ritrovo nel mio cuore.
Con tutto l’amore che una madre può avere,mamma 🦋🌻✏️🩷