06/06/2026
“Dottoressa, vado fuori... cosa posso mangiare?” 🍽️✈️
È una delle domande che mi viene fatta più spesso.
Ecco, io sono stata un paio di giorni a Milano e ho mangiato quello che mi andava, concedendomi anche qualche piatto tipico e qualche assaggio fuori dalla mia routine.
Perché una vacanza, un viaggio o anche solo un weekend fuori sono anche questo: relax, scoperta e sperimentazione culinaria. 😊
Mangiare in modo equilibrato non significa vivere con la paura di un piatto in più o rinunciare alle specialità del posto. Significa saper trovare un equilibrio nel lungo periodo, senza sensi di colpa e senza rigidità.
E poi, diciamolo... con tutti i chilometri fatti a piedi tra le vie di Milano, un po' di buon carburante era decisamente meritato! 🚶♀️✨
L'alimentazione sana non è perfezione, ma flessibilità, consapevolezza e piacere di stare a tavola.
E voi, quando siete in viaggio, preferite restare fedeli alle vostre abitudini o lasciarvi conquistare dai piatti tipici del posto? 👇