26/05/2026
Sesto e ultimo incontro del percorso di teatroterapia “IO MI ESPRIMO” 🎭✨
In quest’ultimo viaggio abbiamo giocato ad esplorare tre grandi domande:
✨ Chi sono?
✨ Come sono?
✨ Dove sono?
Attraverso personaggi, ambienti immaginari ed emozioni, i bambini hanno attraversato mondi sempre diversi, lasciandosi guidare dal corpo, dalla fantasia e dalla relazione con il gruppo. Ogni trasformazione diventava un modo per sperimentarsi, esprimersi e scoprire nuove possibilità di sé.
Tra gioco simbolico, movimento, musica e momenti di scena, il gruppo ha lavorato sull’ascolto, sulla fiducia, sull’attesa, sulla creatività e sul coraggio di mostrarsi anche singolarmente davanti agli altri.
Nella parte finale dell’incontro, ogni bambino ha avuto il proprio piccolo momento sul “palco”, entrando in scena, trasformandosi e lasciandosi guardare e applaudire dal gruppo. Un gesto semplice, ma ricco di significato 💛
Ringraziamo i nostri 12 piccoli grandi attori ✨ e le loro famiglie, per la fiducia, la presenza e per essersi affidati a noi durante questo percorso delicato e prezioso.
❤️Ci siamo salutati con gratitudine, sorrisi e tanta emozione, portando via con noi un pezzetto di questo viaggio condiviso. ❤️Alla prossima avventura!