17/06/2026
Questa foto mi ricorda il Liceo Vico di Corsico e tanti ragazzi che ho conosciuto attraverso il progetto “nutri il tuo motore” sulla sana alimentazione e l’integrazione sportiva.
Proprio oggi ho salutato Beatrice, la studentessa che abbiamo accolto in Farmacia per il PCTO, alternanza scuola-lavoro.
È stata la prima del periodo estivo e prossimamente ne accoglieremo altri.
Devo dire che lei, come tanti ragazzi che abbiamo avuto modo di conoscere, ci porta la testimonianza che esistono giovani entusiasti, curiosi e preparati!
Spesso non è come vogliono farci credere, l’unica cosa in cui dobbiamo credere è che i giovani hanno grandi potenzialità e noi adulti abbiamo la responsabilità di fare loro da guida per permettergli di continuare ad avere fiducia nello studio e nelle infinite possibilità!
Stanotte è la notte prima degli esami e allora faccio il mio in bocca al lupo a tutti i PCTO che ho conosciuto gli scorsi anni e che domani avranno l’esame di maturità, in bocca al lupo anche a tutti i loro compagni!