Centro Qi di Kristina Pestereva

Centro Qi di Kristina Pestereva Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Centro Qi di Kristina Pestereva, Servizio di medicina olistica e alternativa, Viale stazione 13, Tarcento.

Ti aiuto a comprendere la natura dei tuoi meccanismi di funzionamento, liberandoti da:
★ schemi
★ ripetizioni
★ abitudini
★ strutture famigliari

💟 Grazie al mio metodo “Equilibrio Mente-Corpo: Scopri i Tuoi Poteri di Guarigione” 💟

Buongiorno e buon inizio di settimana ❤La “brava bambina” spesso non era quella che stava davvero bene.Era semplicemente...
15/06/2026

Buongiorno e buon inizio di settimana ❤

La “brava bambina” spesso non era quella che stava davvero bene.

Era semplicemente quella che aveva capito molto presto una regola invisibile: per essere amata doveva non dare problemi, non disturbare, essere educata, essere perfetta e far stare bene tutti.

Quando cresci così, impari a fare una cosa sola: controllarti continuamente.

-Diventi iper-responsabile per tutto e per tutti.

-Ti critichi ferocemente per ogni minimo errore.

-Vivi con il terrore costante di deludere le aspettative.

-Ti senti profondamente in colpa anche solo se ti siedi a riposare.

-Arrivi persino ad autosabotarti quando qualcosa va bene, perché inconsciamente senti di non meritartelo.

E la cosa più assurda? Da fuori sembri quella “forte”.
Quella che regge tutto, quella che non crolla mai, quella che "funziona" sempre.

Ma dentro? Dentro c'è un'ansia costante che sussurra: “E se sbaglio? E se non sono abbastanza? E se a un certo punto deludessi tutti?”

La verità è che tantissime donne adulte non si rendono nemmeno conto che stanno ancora vivendo per essere la "brava bambina" di qualcuno.
Stanno affrontando il mondo con il sistema nervoso di una bambina che ha paura di essere sgridata o abbandonata.

Forse la vera guarigione inizia proprio quando smetti di chiederti: “Come faccio a non deludere gli altri?” e inizi a chiederti: “Cosa succede se finalmente smetto di abbandonare me stessa?” ✨

Scopri come posso aiutarti⬇⬇⬇

https://www.shiatsu.ud.it/metodo-equilibrio-mente-corpo

🌿 Ascolta il tuo corpo: ha qualcosa da dirti.Buon venerdì dal Centro Qi. 🌿Passiamo gran parte della nostra settimana den...
12/06/2026

🌿 Ascolta il tuo corpo: ha qualcosa da dirti.

Buon venerdì dal Centro Qi. 🌿

Passiamo gran parte della nostra settimana dentro la testa: pensiamo, pianifichiamo, analizziamo e ci preoccupiamo.
Nel frattempo, il nostro corpo ci accompagna silenziosamente, accumulando tensioni, stanchezza o emozioni che spesso scegliamo di ignorare per continuare a produrre.

In PNL sappiamo che mente e corpo sono parte dello stesso sistema cibernetico: ciò che accade in una si riflette istantaneamente sull'altro.
Il corpo non mente mai, e i suoi piccoli fastidi sono spesso messaggi inviati per proteggerci.

Oggi ti invito ad abbassare il volume dei pensieri e ad ascoltare la tua biologia:

✨ "Se il tuo corpo potesse parlare chiaramente in questo momento, quale bisogno profondo ti esprimerebbe?"

Forse ti chiederebbe di fermarti e riposare.
Forse ti chiederebbe di muoverti, di ballare o di fare una passeggiata nella natura.
O magari ti chiederebbe semplicemente di sciogliere le spalle e fare un respiro più profondo.

Questo weekend, prova a fargli un regalo: ascolta quella richiesta e nominala. Onorare il corpo è il primo passo per ritrovare la tua vera energia.

👇 Ascoltiamoci: Se ti va, scrivi nei commenti la parola che rappresenta il bisogno del tuo corpo oggi (es. Riposo, Movimento, Spazio, Cura).

Buon weekend di ascolto profondo dal Centro Qi. ✨

10 motivi per cui la tua vita è un eterno lunedì (Spoiler: la colpa è tua, non delle stelle) 🌟👇Oggi facciamo un gioco. S...
10/06/2026

10 motivi per cui la tua vita è un eterno lunedì (Spoiler: la colpa è tua, non delle stelle) 🌟👇

Oggi facciamo un gioco. Si chiama "Smettiamola di prenderci in giro".

Ho raccolto per voi 10 pillole di saggezza così brutali che persino il vostro terapeuta avrebbe paura di dirvele ad alta voce.
Prendete un bel respiro, perché fanno male, ma fanno bene.

Ecco il decalogo della verità scomoda:

1 Il trauma spiega, non giustifica. 🧠
Sì, il tuo ex nel 2015 è stato un trauma, lo sappiamo. Ma usarlo ancora oggi come passaporto per trattare male la gente o non pulire casa… anche meno, dai. Spiega il problema, non lo risolve.

2 Sai già cosa fare, non hai voglia. 🛌
Smettila di fissare il soffitto cercando l'illuminazione divina. Sai benissimo qual è il prossimo passo. Solo che richiede di alzarsi dal divano, e improvvisamente quel documentario sui pinguini sembra importantissimo.

3 Non sei confuso, stai evitando. 🙈
"Ah, sono così in crisi d'identità, devo ritrovare me stesso". No, spoiler: non sei confuso. Sei lucidissimo, hai solo un terrore fottuto di fare quella telefonata o prendere quella decisione.

4 Nulla cambia finché non cambi tu. 🔄
Puoi cambiare città, lavoro, fidanzato, taglio di capelli o abbonamento Netflix. Ma se ti porti sempre dietro lo stesso cervello, indovina un po'? Cambia lo sfondo, ma il film di Fantozzi resta lo stesso.

5 Ti piace l’idea del cambiamento, non il cambiamento. 🏋️‍♂️
Comprare la tuta nuova ti fa sentire già un atleta. Pianificare la sveglia alle 6:00 ti dà una scarica di dopamina pazzesca. Poi arrivano le 6:00, la realtà bussa alla porta e la tuta nuova diventa un ottimo pigiama. Il cambiamento vero fa schifo ed è faticoso.

6 Basta analisi, bisogna andare avanti. 🛑
"Ma perché ha fatto così? Ma cosa voleva dire con quell'emoji? Ma mia madre nel 1998...". Ragazzi, basta. Non serve misurare ogni millimetro del passato o parlarne per altre venti sessioni. A una certa bisogna solo camminare.

7 Non sei bloccato, sei comodo. 🛋️
"Sono in un limbo esistenziale". No, sei nel piumone. Quella situazione tossica o stagnante ti fa soffrire, d'accordo, ma è una sofferenza che conosci. È la tua comfort zone disfunzionale. E l'ignoto fa più paura del mal di pancia sicuro.

8 Non ti manca il tempo, ti manca la disciplina. ⏳
"Non ho tempo per leggere/allenarmi/studiare". Però il report settimanale del tuo telefono dice che hai passato 4 ore al giorno su TikTok a guardare ricette che non cucinerai mai. Il tempo c'è, è la voglia di faticare che è andata in vacanza.

9 Ripeti ciò che rifiuti di affrontare. 🔄
"Trovo tutti io i casi umani!". No, sei tu che hai l'abbonamento VIP per quel tipo di dinamica. Finché ti rifiuti di guardare in faccia il problema, la vita – che è ironica – continuerà a riproporti la stessa lezione finché non la impari.

10 Impara le regole del gioco prima che sia tardi. 📉
La mente ha delle leggi precise. Se continui a ignorare come funzioni, a rimandare e a raccontarti favole, non stupirti se tra qualche anno tutto diventerà ancora più complicato, pesante e ingarbugliato.

In conclusione: L'autoconsapevolezza è bellissima, ma senza l'azione è solo intrattenimento mentale per sentirci intelligenti mentre restiamo fermi.

✨ LA TRAPPOLA DEL "BAMBINO BRAVO" ✨Una frase che suona come un complimento, per la bambina o il bambino “buono”.Crescere...
08/06/2026

✨ LA TRAPPOLA DEL "BAMBINO BRAVO" ✨

Una frase che suona come un complimento, per la bambina o il bambino “buono”.

Crescere con questa lode significa imparare che per essere amati, per non creare problemi, è meglio rimanere fermi, silenziosi, quasi invisibili.
Si impara che i propri bisogni possono disturbare, che i propri desideri sono di troppo.
E così, per amore, si impara a metterli da parte.

Poi si diventa adulti e quella lezione, ormai assorbita, diventa un modo di esistere. Nelle relazioni, sul lavoro, con gli amici.
Ci si fa in quattro per gli altri, si anticipano i bisogni di tutti, ma quando tocca a noi... sentiamo di non avere il diritto di chiedere.

Avanzare una richiesta ci fa sentire in colpa, egoisti, “sbagliati”.
Come se stessimo disturbando il mondo, di nuovo.

Ma non sei tu a essere in difetto.

Quella che hai imparato da piccola/o era una strategia d’amore, un modo per proteggere te e le tue relazioni più importanti.
Un superpotere che ti ha permesso di sopravvivere, ma che oggi, forse, ti sta un po’ stretto.

Riconoscerlo è il primo passo per darsi il permesso, finalmente, di esistere.
Con i tuoi bisogni, i tuoi desideri e la tua voce. ❤️

🔄 Come iniziare a cambiare?

Questi blocchi non sono solo "pensieri", ma si sedimentano nel corpo sotto forma di tensioni, ansia e respiri trattenuti ogni volta che vorremmo dire di no o chiedere qualcosa.

È proprio per questo che ho creato il mio Metodo Equilibrio Mente Corpo. Attraverso un lavoro sinergico, impariamo a:

-Riconoscere dove il corpo trattiene la paura di "disturbare".

-Riprogrammare la mente per superare il senso di colpa.

-Ritrovare la sicurezza interiore per iniziare, finalmente, a chiedere e a occupare il proprio spazio nel mondo.

👇 Cosa accadrebbe se oggi, per una sola volta, chiedessi?

Se senti che è arrivato il momento di darti questo permesso e vuoi scoprire come il mio metodo può aiutarti in questo percorso, visita il mio sito e iniziamo insieme:

https://www.shiatsu.ud.it/metodo-equilibrio-mente-corpo

⚓ Trova il tuo centro: basta un piccolo gesto.Buon venerdì dal Centro Qi. 🌿La vita di tutti i giorni somiglia a volte a ...
05/06/2026

⚓ Trova il tuo centro: basta un piccolo gesto.

Buon venerdì dal Centro Qi. 🌿

La vita di tutti i giorni somiglia a volte a una centrifuga: impegni, pensieri, scadenze e le richieste degli altri rischiano di scollarci da noi stessi, lasciandoci una sensazione di frammentazione e stanchezza.

In PNL utilizziamo una tecnica chiamata "ancoraggio", che consiste nell'associare un gesto o un'azione specifica a uno stato d'animo di calma e stabilità.
La bellezza di questo strumento è che non servono ore di meditazione per ritrovare l'equilibrio: spesso basta un micro-rituale quotidiano a cui diamo un valore speciale.

La mia domanda per te, in vista di questo weekend, è:

✨ "Qual è quel piccolo gesto quotidiano che, quando lo compi con presenza, ti fa sentire immediatamente 'centrato' e a casa?"

Potrebbe essere il primo sorso di caffè al mattino in totale silenzio, fare tre respiri profondi prima di scendere dall'auto, accendere un incenso la sera o camminare scalzi sull'erba.
Non importa cosa sia, conta come ti fa sentire.

Riconoscere questo gesto ti permette di usarlo come un'ancora ogni volta che senti che il mondo fuori sta correndo troppo velocemente.

👇 Condividiamo i nostri piccoli rituali: Qual è la tua ancora quotidiana? Scrivilo qui sotto, potresti ispirare qualcuno che sta ancora cercando la sua.

Buon weekend di presenza e centratura dal Centro Qi. ✨

𝙎𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙙𝙖𝙫𝙫𝙚𝙧𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙢𝙚𝙜𝙡𝙞𝙤? 🤔C’è un dogma che ci ripetiamo sempre: "Se qualcuno soffre, farà d...
03/06/2026

𝙎𝙞𝙖𝙢𝙤 𝙨𝙞𝙘𝙪𝙧𝙞 𝙘𝙝𝙚 𝙩𝙪𝙩𝙩𝙞 𝙫𝙤𝙜𝙡𝙞𝙖𝙣𝙤 𝙙𝙖𝙫𝙫𝙚𝙧𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚 𝙢𝙚𝙜𝙡𝙞𝙤? 🤔

C’è un dogma che ci ripetiamo sempre: "Se qualcuno soffre, farà di tutto per guarire".
È un’idea nobile, ma la realtà è molto più complessa.
A volte, restare nel ruolo di *vittima* è più rassicurante che affrontare la fatica del cambiamento.

Sembra un paradosso, ma il ruolo di vittima offre dei "vantaggi" invisibili a cui è difficilissimo rinunciare:

✅ L'esonero dalla responsabilità: Se è sempre colpa della sfortuna, del passato o degli altri, io non devo mai mettermi in gioco. Se sono impotente, non posso fallire.

✅ L’attenzione garantita: La sofferenza è un magnete. Attira cura, ascolto e vicinanza che, forse, la persona non crede di poter ottenere in altro modo.

✅ La superiorità morale: Chi subisce sente spesso di avere "ragione a prescindere". È una posizione di potere psicologico che permette di giudicare il mondo dall’alto di un piedistallo di dolore.

Il problema è che la guarigione fa paura.

Stare bene significa perdere questi privilegi. Significa dover dire: "Ok, ora tocca a me".
Il benessere non è un regalo, è una responsabilità.
E non tutti sono pronti a scambiare il comfort di un dolore conosciuto con l'incertezza di una felicità tutta da costruire.

Spesso, l’atto di amore più grande che possiamo fare verso chi ha scelto questo ruolo non è continuare a "salvarli", ma smettere di alimentare la loro narrazione.
Solo quando il pubblico se ne va, l’attore può decidere di cambiare copione. 🎭

Vi è mai capitato di sentirvi "incastrati" in questo ruolo o di provare ad aiutare qualcuno che, in realtà, non voleva essere aiutato? 💬👇

https://www.shiatsu.ud.it/metodo-equilibrio-mente-corpo

Buongiorno e buon inizio di settimana ❤Spesso pensiamo che il perdono verso i genitori sia un regalo che facciamo a loro...
01/06/2026

Buongiorno e buon inizio di settimana ❤

Spesso pensiamo che il perdono verso i genitori sia un regalo che facciamo a loro. In realtà, ho capito che il perdono è il regalo più grande che possiamo fare a noi stessi. 🕊️

Ecco perché questo passaggio è fondamentale per chiunque voglia davvero guarire dai propri traumi e crescere:

1️⃣ I Genitori come "Porta" della Vita 🚪

Loro sono il canale attraverso cui siamo venuti al mondo.
Se li rifiutiamo o li odiamo, finiamo per rifiutare inconsciamente la nostra stessa sorgente.
Perdonare significa "accettare il pacchetto completo": riconoscere che la vita è arrivata a noi attraverso di loro, nonostante i loro limiti umani.

2️⃣ Uscire dal ruolo di "Vittima" 👣

Il rancore ci tiene legati ai genitori con un filo invisibile di dolore che ci mantiene bambini.
Finché aspettiamo da loro l'amore o il riconoscimento che non hanno saputo darci, restiamo dipendenti. Il perdono rompe questo legame e ci permette di generare quell'amore autonomamente, dentro di noi.

3️⃣ Vedere l'Incapacità oltre la Colpa ❤️🩹

Spesso i genitori non sono "carnefici", ma persone a loro volta ferite che hanno proiettato su di noi i traumi ricevuti dai propri avi.
Perdonare significa vedere la loro incapacità invece della cattiveria.
Questo sposta il focus dalla colpa alla compassione, liberando il nostro futuro.

4️⃣ Recuperare la propria Energia ⚡

Il rancore è energia bloccata nel passato.
Ogni grammo di rabbia che tratteniamo è forza vitale che togliamo ai nostri progetti e alla nostra felicità presente.
Perdonare non significa dire che "va bene quello che è successo", ma decidere che quel male non ha più il potere di fermarci.

Il perdono è l'atto di coraggio con cui smettiamo di essere figli feriti e diventiamo finalmente adulti liberi. 🌱⬇⬇⬇

https://www.shiatsu.ud.it/metodo-equilibrio-mente-corpo

🎒 Hai già tutto quello che ti serve: devi solo riaprire quel cassetto.Buon venerdì dal Centro Qi. 🌿Quando affrontiamo un...
29/05/2026

🎒 Hai già tutto quello che ti serve: devi solo riaprire quel cassetto.

Buon venerdì dal Centro Qi. 🌿

Quando affrontiamo un periodo intenso o una nuova sfida, tendiamo a sentirci svuotati, come se non fossimo "abbastanza" per superare quel momento.
Iniziamo a cercare risposte fuori, nei consigli degli altri o nei libri, dimenticando una delle regole d'oro della PNL: le persone hanno già in se stesse tutte le risorse di cui hanno bisogno.

La verità è che sei già stato coraggioso.
Sei già stato paziente, ironico, forte o flessibile in passato.
Solo che a volte, presi dalla fretta, appoggiamo queste qualità in un cassetto della mente e ci dimentichiamo di averle.

Oggi ti invito a fare un piccolo inventario interiore:

✨ "Qual è la risorsa (pazienza, coraggio, ironia, leggerezza...) che in questo periodo hai dimenticato di avere nel cassetto e che oggi ti servirebbe di più?"

Pensa a un momento della tua vita in cui hai usato proprio quella qualità.
Ricorda come ti sentivi, come respiravi.
Quella forza è ancora lì, intatta, pronta per essere usata di nuovo. Devi solo decidere di riaprire quel cassetto.

👇 Facciamo riemergere questa risorsa: Quale qualità hai deciso di "rispolverare" per questo weekend? Scrivila nei commenti per darle energia!

Buon fine settimana di riscoperte dal Centro Qi. ✨

NON VOGLIO LASCIAR ANDARE...💔Non basta tagliare il cordone ombelicale alla nascita. C’è un meccanismo di identificazione...
27/05/2026

NON VOGLIO LASCIAR ANDARE...💔

Non basta tagliare il cordone ombelicale alla nascita.
C’è un meccanismo di identificazione profondo che ci tiene legati ai modelli invisibili della nostra famiglia, impedendo il risveglio della nostra coscienza.

Nell’essere umano, il processo di distacco si è rallentato.
Restiamo figli anche a 50 anni, e i genitori restano tali senza lasciare spazio all'individuo.

❌Perché la ribellione non serve?

Perché quando ti ribelli, il tuo focus rimane sull'altro. Non sei centrato. Sei ancora catturato da come ti vedono o da come reagiscono a te. La tua mente è assorbita nella reazione, e quindi non è libera.

‼La verità scomoda:
Puoi andare dall’altra parte del mondo, ma porti i tuoi schemi con te. Le caratteristiche che più ti disturbano nei tuoi genitori sono spesso lì per essere riconosciute e trasformate in te.

Come si esce dal copione?🤔

La trasformazione inizia nel momento in cui sei disposto a vivere nel presente, lasciando cadere l'idea che tu sia ciò che ti è successo.

Il tuo percorso riguarda la tua Anima, non il tuo sistema familiare. 🕊️

Clicca a questo link e scopri come posso aiutarti ⬇⬇⬇

https://www.shiatsu.ud.it/metodo-equilibrio-mente-corpo

Con Amore, Kristina 💗

Buongiorno e buon inizio di settimana ❤LA TRAPPOLA DELLA CONSAPEVOLEZZA (Ovvero: perché capire non basta)Smettiamola di ...
25/05/2026

Buongiorno e buon inizio di settimana ❤

LA TRAPPOLA DELLA CONSAPEVOLEZZA (Ovvero: perché capire non basta)

Smettiamola di raccontarcela: la consapevolezza senza azione è solo una gran sega mentale. 🧠🚫

Puoi passare anni a studiare i tuoi traumi, a dare nomi sofisticati ai tuoi blocchi e a capire perfettamente perché reagisci in quel modo.
Puoi diventare un esperto di "psicologese" e analizzare ogni tua ferita infantile.

Ma se tutto questo non si traduce in un cambiamento concreto, stai solo girando in tondo.

Ecco la verità scomoda:

1️⃣ Intellettualizzare è comodo: Capire il problema ci dà l'illusione del controllo.
Ci fa sentire "evoluti" mentre restiamo esattamente dove siamo.

2️⃣ La crescita è incarnata: Il vero cambiamento non succede nella testa, succede nel corpo.
Si sente nello stomaco che si stringe, nel respiro che cambia, nel disagio di fare qualcosa che ci terrorizza.

3️⃣ Capire non è guarire: La guarigione inizia quando interrompi lo schema.
Quando, invece di scappare dal dolore o dalla paura come hai sempre fatto, decidi di restarci dentro e scegliere una risposta diversa.

La crescita vera è sporca, è scomoda e, soprattutto, è azione.
Finché non metti in pratica ciò che hai capito, stai solo leggendo il menu senza mai mangiare.

E tu? Stai ancora studiando la mappa o hai iniziato a camminare?

Scopri il mio metodo e come posso aiutarti ⬇⬇⬇

www.shiatsu.ud.it/metodo-equilibrio-mente-corpo

Con Amore, Kristina 💗

Indirizzo

Viale Stazione 13
Tarcento
33017

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Centro Qi di Kristina Pestereva pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Centro Qi di Kristina Pestereva:

Condividi