Studio di Nutrizione e chinesiologia - Dott.Francesco Geraci

Studio di Nutrizione e chinesiologia  - Dott.Francesco Geraci Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Studio di Nutrizione e chinesiologia - Dott.Francesco Geraci, Medicina e salute, Viale luigi einaudi, 13, Termini Imerese.

Benvenuti, sono Francesco Geraci, Biologo nutrizionista, iscritto all'ordine dei biologi al numero: Sic_A7158 Chinesiologo, posturologo, massaggiatore sportivo con diploma CONI, specialista in biomeccanica.

Ricevere il premio MioDottore Awards 2026 come nutrizionista più apprezzato d’Italia nella categoria Dietistica, Dietolo...
09/06/2026

Ricevere il premio MioDottore Awards 2026 come nutrizionista più apprezzato d’Italia nella categoria Dietistica, Dietologia e Nutrizione è per me un’emozione immensa e un traguardo che non considero soltanto mio.

Questo riconoscimento è stato possibile grazie a tutte le persone che ogni giorno ripongono in me la loro fiducia: i miei pazienti. Le vostre recensioni, le vostre parole, i vostri risultati e la vostra soddisfazione sono il motivo per cui svolgo questo lavoro con passione e dedizione.

Un ringraziamento speciale va anche ai colleghi che mi hanno votato, contribuendo a questo importante risultato. La stima dei professionisti con cui condivido valori, studio e impegno rende questo premio ancora più significativo.

Ogni percorso intrapreso insieme, ogni obiettivo raggiunto e ogni cambiamento costruito nel tempo hanno contribuito a questo momento.

Grazie di cuore a tutti voi. 🙏

Questo premio rappresenta uno stimolo a continuare a migliorarmi ogni giorno per aiutarvi a vivere più a lungo e in salute.

Dott. Francesco Geraci

✨ Essere scelto, ascoltato e soprattutto aiutare concretamente le persone è la soddisfazione più grande del mio lavoro.L...
11/05/2026

✨ Essere scelto, ascoltato e soprattutto aiutare concretamente le persone è la soddisfazione più grande del mio lavoro.

Leggere parole come queste da parte dei miei pazienti mi riempie di orgoglio e mi spinge ogni giorno a dare il massimo, con professionalità, empatia e attenzione personalizzata. 💚

Proprio grazie alla fiducia di chi ha deciso di affidarsi a me e alle tante recensioni positive ricevute, sono stato inserito tra i 15 migliori nutrizionisti d’Italia 🇮🇹🏆

Un traguardo importante che condivido con tutti voi, perché ogni percorso, ogni risultato e ogni storia di cambiamento hanno contribuito a questo riconoscimento.

Il mio obiettivo resta sempre lo stesso:
✔️ creare percorsi nutrizionali sostenibili
✔️ aiutare le persone a stare bene senza rinunce estreme
✔️ trasformare l’alimentazione in uno stile di vita sano e duraturo

Grazie di cuore a tutti i miei pazienti per la fiducia.
Questo è solo l’inizio. 🙏✨

📍 Medi-Rehab – Nutrizione e Riabilitazione
👨‍⚕️ Dott. Francesco Geraci

Sono felice e onorato di condividere con voi un traguardo importante: sono stato selezionato tra i 15 migliori nutrizion...
06/05/2026

Sono felice e onorato di condividere con voi un traguardo importante: sono stato selezionato tra i 15 migliori nutrizionisti in Italia 🇮🇹

Questo riconoscimento rappresenta per me molto più di un risultato professionale: è la conferma del valore del lavoro svolto ogni giorno con passione, dedizione e attenzione verso ogni persona che si affida a me.

Grazie a chi mi ha scelto, supportato e dato fiducia lungo questo percorso. Questo è solo l’inizio 🚀

🐰🌸 Buona Pasqua! 🌸🐰Goditi questa giornata speciale… senza sensi di colpa 😉🍫La Pasqua è fatta per stare insieme e concede...
05/04/2026

🐰🌸 Buona Pasqua! 🌸🐰

Goditi questa giornata speciale… senza sensi di colpa 😉🍫
La Pasqua è fatta per stare insieme e concedersi qualche sfizio!

Il segreto? Equilibrio 🥗✨
Mangia con gusto, ascolta il tuo corpo e ricordati che il benessere non è rinuncia, ma consapevolezza 💚

Se hai bisogno di una guida, io sono qui per aiutarti nel tuo percorso nutrizionale 👨‍⚕️

✨ Buone feste! ✨

📚 Questa settimana ho iniziato l’Accademia di Terapia Nutrizionale in Oncologia.Le prime tre giornate di formazione sono...
20/03/2026

📚 Questa settimana ho iniziato l’Accademia di Terapia Nutrizionale in Oncologia.

Le prime tre giornate di formazione sono state estremamente intense e ricche di contenuti scientifici. Abbiamo affrontato temi fondamentali per comprendere il ruolo della nutrizione nel paziente oncologico, tra cui:

🔬 il ruolo della nutrizione nel futuro dell’oncologia e nel progetto One Health
🧬 le basi dell’infiammazione e dello stress ossidativo nel processo tumorale
🧫 la riprogrammazione metabolica del cancro
🧪 il crosstalk tra stress ossidativo, infiammazione e sistema immunitario
🩸 l’interpretazione degli esami ematici e degli indici infiammatori in oncologia
🛡️ la relazione tra tumori e sistema immunitario
🥗 le linee guida e i fondamenti della nutrizione oncologica
⚖️ la gestione nutrizionale del paziente oncologico, dalla valutazione corporea alla cachexia neoplastica
💊 il ruolo degli aminoacidi essenziali, degli omega-3 e dell’integrazione nutrizionale
🧠 l’importanza degli stili di vita nella prevenzione dei tumori.

La letteratura scientifica è sempre più chiara: l’intervento nutrizionale nel paziente oncologico non è un aspetto accessorio, ma una componente terapeutica fondamentale.
Una corretta strategia nutrizionale può influenzare lo stato infiammatorio, la risposta immunitaria, la tolleranza alle terapie e la qualità di vita del paziente.

Continuare ad aggiornarsi e studiare in questo ambito è essenziale per poter offrire un supporto sempre più efficace e basato sulle evidenze scientifiche.

Un percorso formativo che è solo all’inizio, ma che si preannuncia estremamente stimolante.

🏅 Certificato di Eccellenza 2025 – MioDottoreSono onorato di aver ricevuto il Certificato di Eccellenza 2025 da MioDotto...
19/01/2026

🏅 Certificato di Eccellenza 2025 – MioDottore

Sono onorato di aver ricevuto il Certificato di Eccellenza 2025 da MioDottore, un riconoscimento basato esclusivamente sulle recensioni e sulla fiducia dei pazienti.

Questo risultato rappresenta uno stimolo costante a offrire competenza, ascolto e qualità in ogni percorso di cura.

Grazie a tutti i pazienti che ogni giorno scelgono di affidarsi a me.

👉 Prenota la tua visita direttamente dal link: https://www.miodottore.it/z/TkoTXx
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Buon 2026!✨Con l’arrivo del nuovo anno desideriamo ringraziarvi per la fiducia che ci avete accordato.Che il 2026 sia un...
31/12/2025

Buon 2026!✨

Con l’arrivo del nuovo anno desideriamo ringraziarvi per la fiducia che ci avete accordato.
Che il 2026 sia un anno di salute, benessere e nuovi traguardi raggiunti insieme.

Lo staff Medi-Rehab vi augura un felice anno nuovo! 🎆

Gennaio non è punizione. È educazione. A inizio anno il nostro ruolo è chiaro:non vendere restrizioni estreme o “diete d...
29/12/2025

Gennaio non è punizione. È educazione.

A inizio anno il nostro ruolo è chiaro:
non vendere restrizioni estreme o “diete della fame”,
ma accompagnare verso un ritorno alle sane abitudini.

La salute si costruisce 365 giorni l’anno,
non si distrugge in pochi giorni di festa.

📔 Agenda di Gennaio e Febbraio DISPONIBILI
Sono aperte le prenotazioni per percorsi nutrizionali personalizzati, basati su educazione alimentare, equilibrio e sostenibilità nel tempo.

👉 Scrivimi su WhatsApp ( 3203721537) per informazioni o per fissare il tuo appuntamento.

Oppure clicca: https://www.miodottore.it/z/TkoTXx

🎄✨ Buon Natale e Felice Anno Nuovo ✨🎄Le feste sono un momento prezioso per fermarsi, prendersi cura di sé e delle person...
24/12/2025

🎄✨ Buon Natale e Felice Anno Nuovo ✨🎄

Le feste sono un momento prezioso per fermarsi, prendersi cura di sé e delle persone che amiamo.
Desidero ringraziare di cuore chi, in questo anno, mi ha scelto come nutrizionista e ha condiviso con me il proprio percorso di cambiamento, fatto di impegno, fiducia e piccoli grandi passi quotidiani.

Il mio augurio è che il nuovo anno porti equilibrio, consapevolezza e benessere, non solo a tavola ma in ogni aspetto della vita.
Continuerò ad accompagnarvi con attenzione, ascolto e professionalità.

Buone feste a voi e alle vostre famiglie. 🌟

23/11/2025

Ieri è stata una splendida giornata di formazione e confronto!
Ho avuto il piacere di tenere e presentare la mia relazione all’interno del congresso dedicato al lipedema, approfondendo un tema che mi sta particolarmente a cuore:
“Lipedema, microbiota e insulino-resistenza: integrazione tra fisiopatologia e approccio nutrizionale personalizzato”.

Cosa abbiamo visto durante l’intervento?
Un viaggio scientifico attraverso le nuove evidenze che collegano il lipedema a dinamiche complesse e sistemiche:

👉🏼Lipedema come condizione dismetabolica e infiammatoria
Non più solo un disturbo estetico, ma una patologia in cui entrano in gioco microbiota, infiammazione di basso grado, ormoni e metabolismo.

👉🏼Il ruolo del microbiota e dell’endotossiemia
La disbiosi e la maggiore permeabilità intestinale possono aumentare il passaggio di LPS, attivando il complemento e le citochine infiammatorie che alimentano dolore, fibrosi e progressione della malattia.

👉🏼L’asse intestino–estrogeni (estroboloma)
Alcuni batteri intestinali modulano il ricircolo degli estrogeni: un elemento fondamentale in una condizione estrogeno-dipendente come il lipedema.

👉🏼Microbiota, sensibilità insulinica e infiammazione
Riduzione di specie produttrici di SCFA, aumento di Gram-negativi e peggioramento dell’insulino-resistenza possono creare un ambiente pro-infiammatorio sfavorevole.

👉🏼L’integrazione mirata con probiotici, prebiotici, polifenoli e omega-3 rappresenta un supporto prezioso per modulare microbiota e infiammazione.

👉🏼Approccio integrato e personalizzato
Il lavoro multidisciplinare e un piano nutrizionale cucito su misura possono contribuire a migliorare significativamente la qualità di vita delle persone con lipedema.

Un grande grazie
Voglio ringraziare di cuore la responsabile scientifica Dott.ssa Miriana Arnone e l’Ordine dei Biologi Sicilia per l’invito, l’organizzazione impeccabile e l’opportunità di contribuire a un tema così importante.

Continuare a fare ricerca, formare e condividere conoscenze è il primo passo per migliorare la vita delle persone che convivono con questa patologia.

Indirizzo

Viale Luigi Einaudi, 13
Termini Imerese
90018

Orario di apertura

Lunedì 09:00 - 13:00
Martedì 09:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 13:00
Sabato 09:00 - 13:00

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Studio di Nutrizione e chinesiologia - Dott.Francesco Geraci pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Studio di Nutrizione e chinesiologia - Dott.Francesco Geraci:

Condividi