28/03/2026
ADESSO BASTA!
Dopo quasi quarant’anni di soprusi da parte di Asl-Ausl-Asrem e Regione Molise la Fisiomedica Loretana è stanca!
Per coloro i quali non lo sapessero Noi siamo stati i primi a portare la Riabilitazione in Molise nel lontano 1988 quando avevamo macchinari che ben pochi avevano nel centro-sud Italia e questo perché credevamo in quello che facevamo e la riprova sono le numerose pubblicazioni scientifiche in collaborazione con CNR e prestigiose Università Italiane.
La famiglia Giacci proprietaria della Struttura non si è mai tirata indietro e abbiamo continuato a crederci scommettendo sul nostro personale e sul nostro know-how.
Abbiamo resistito per tutti questi anni a Governatori, Direttori Generali e tutti coloro che volevano farci chiudere. Abbiamo preferito per i nostri pazienti strutture di fuori Regione a danno del Molise e dei Molisani. Il Molise purtroppo è destinato alla desertificazione a causa di incompetenza ad amministrare ma soprattutto a causa della CORRUZIONE! Qui da noi non si parla per fortuna di sparatorie come in altre Regioni ma si dovrebbe parlare più spesso di CORRUZIONE!
La CORRUZIONE all’interno della Sanità Regionale ormai ha raggiunto livelli non più sopportabili neanche dai pazienti che ormai sono costretti a visite in INTRAMOENIA che invece dovrebbero essere gratuite o al massimo con il pagamento del Ticket.
Siamo ridotti male e chi vigilia? Direttori? Politici? Commissari? La risposta è semplice….NESSUNO!
Adesso la scusa per non mandare i pazienti presso la nostra struttura è che l’immobile è vetusto o che addirittura non ci sono posti o che non facciamo riabilitazione ma saremmo un LAZARETTO!
VERGOGNA! VERGOGNA!
E’ vero, la struttura è vecchia ma pulita e a norma. Avremmo voluto in questi anni investire nella struttura ma i numeri purtroppo non ce lo hanno consentito. Oggi su 73 posti letto accreditati abbiamo appena 15 pazienti e questa cosa ormai va avanti da mesi.
Noi chiediamo a tutti i Molisani che si sono curati da noi in questi anni di spendere una parola nei nostri confronti. Facciamoci sentire, siamo in tanti!
Alla Magistratura chiediamo di non abbandonare il Molise ed i Molisani (popolo di lavoratori) e ai politici nostrani chiediamo uno sforzo per restituire il Molise ai MOLISANI e rendere questa Regione un’oasi del centro-sud Italia.
A tutti coloro che vogliano curarsi presso la Fisiomedica Loretana noi diciamo, non arrendetevi al primo NO di Sanitari CORROTTI, è un vostro diritto sancito dalla Costituzione curarvi dove volete.
Chiudo dicendo, “Se i Molisani vogliono i Molisani Possono”.
Lascerò il mio numero personale di cellulare per tutti coloro i quali vorranno informazioni e vorranno sostenerci nella nostra battaglia alla CORRUZIONE MOLISANA.
Adriano Giacci
338/9320756