16/06/2026
Mi sovviene da pensare
A quale punto l'umanità sia arrivata.
Le persone si fanno sfiorare da una falsa felicità quando vedono che tu sei intriso della tristezza e dell'infelicità
Di cui il loro cuore è stracolmo..
Sentono come se tu facessi parte della loro cerchia e piuttosto che pensare di rimarginare le ferite...ci si aggrega
Creando una ferita piu grande tutti insieme,
Permanendo nella lamentela, nel giudizio, nell'attaccamento bisognoso e nella deresponsabilizzazione personale.
Se solo pensassero ad accarezzare ognuno le proprie ferite, prendersene cura, far uscire l'odio, la tristezza, il rancore covati negli anni
Per rifiorire..allora ecco che permetterebbero alla felicità di essere parte integrante della loro vita.
Si smetterebbe di guardare con occhi avidi chi è felice e non ha paura di mostrarlo,
Ci si accosterebbe a queste persone per farsi contagiare,
Capire che non si è piu fortunati ,
Ma quanto lavoro e volontà c' è dietro quel sorriso.. quella serenità nell'amarsi.
Quante lotte, quante ombre che ti hanno fatto toccare il fondo e vedere le tenebre che tutti temiamo, ma è da li che si compra il biglietto per la felicità.
Se solo ci svuotassimo del superfluo per vedere l'essenziale avremmo di certo sorrisi piu sinceri ,gli occhi ricolmi di serenità e il cuore strabordante di gratitudine.
*Valentina*