06/03/2026
Oggi ci siamo cimentati in una bellissima attività: il datario; strumento molto utile per la stimolazione cognitiva ma anche per l'orientamento spazio-temporale.
Poi si sà, da attività nasce attività pertanto il nostro C. ci ha deliziato con una bella filastrocca sui mesi dell'anno.
"Gennaio mette ai monti la parrucca,
febbraio grandi e piccoli imbacucca.
Marzo libera il sol di prigionia,
aprile di bei color orna la via.
Maggio vive tra musiche d'uccelli,
giugno ama i frutti appesi ai ramoscelli,
luglio falcia le messi al sol leone,
agosto, afoso, ansando le ripone.
Settembre i dolci grappoli arrubina,
ottobre di vendemmia empie la tina,
novembre raggruppa aride foglie a terra,
dicembre ammazza l'anno e lo sotterra.