Studio di Naturopatia Laura Demichelis

Studio di Naturopatia Laura Demichelis Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Studio di Naturopatia Laura Demichelis, Medicina e salute, Via Guido Reni n. 96/4, Turin.

👀… Pancia gonfia? Non è normale… 👉Quella sensazione di addome teso, “pieno d’aria”, dopo i pasti…Molte persone ci conviv...
26/04/2026

👀… Pancia gonfia? Non è normale…

👉Quella sensazione di addome teso, “pieno d’aria”, dopo i pasti…
Molte persone ci convivono ogni giorno, pensando che sia inevitabile.

🫄Ma non lo é … é un segnale del tuo intestino!

🤓Il gonfiore nasce spesso da una fermentazione eccessiva: i batteri intestinali lavorano in modo disordinato o in squilibrio, producendo più gas del necessario.

👉E qui arriva uno degli errori più comuni: prendere probiotici a caso.

🧪Se il terreno non è pronto, i probiotici non attecchiscono.
È come seminare su un terreno non preparato: passano… e se ne vanno.

🍝Prima di tutto occorre modificare l’alimentazione quotidiana per nutrire i batteri “buoni” già presenti, attraverso i cibi prebiotici: fibre preziose che sostengono il microbiota e aiutano a ridurre gonfiore e infiammazione.

🍃Ad esempio: Cipolla, Aglio, Porri, Asparagi, Carciofi, Banana, Avena, Orzo , Legumi (lenticchie, ceci, fagioli) e Radice di cicoria.

🩺Poi dopo aver curato il terreno … possiamo seminare i probiotici!

🤓Se la tua pancia ti parla da tempo, forse è il momento di ascoltarla davvero!

💻Scrivimi se vuoi capire da dove partire per riequilibrare il tuo intestino in modo naturale.
[email protected]

🤓Non è solo una questione estetica: il girovita parla della tua salute !👉Quando pensiamo alla forma fisica, spesso guard...
11/04/2026

🤓Non è solo una questione estetica: il girovita parla della tua salute !

👉Quando pensiamo alla forma fisica, spesso guardiamo il peso sulla bilancia… ma c’è un parametro molto più significativo: la circonferenza della vita.

🤰🫄Numerosi studi scientifici dimostrano che il grasso addominale (quello localizzato nella zona della pancia) è spesso legato a Resistenza all’insulina e a un elevato consumo di alimenti altamente processati ed è strettamente collegato a un maggiore rischio di:

💙malattie cardiovascolari
🍡diabete di tipo 2
🧪sindrome metabolica

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la circonferenza vita è un indicatore semplice ma molto efficace per valutare questo rischio.

I valori di riferimento sono:

🙋‍♀️Donne: rischio aumentato sopra gli 80 cm, rischio elevato sopra gli 88 cm

🙋‍♂️Uomini: rischio aumentato sopra i 94 cm, rischio elevato sopra i 102 cm

🧈Questo perché il grasso viscerale (quello profondo) è metabolicamente attivo e può influenzare negativamente ormoni e infiammazione.

📏Il girovita è però uno dei primi parametri a migliorare quando iniziamo a prenderci cura di noi.

👉Un’alimentazione sana, equilibrata e naturale.
👉Uno stile di vita attivo.
👉Una gestione dello stress più consapevole.

👀Tutto questo, supportato da evidenze scientifiche, contribuisce a ridurre il grasso addominale, spesso anche prima di vedere grandi cambiamenti sulla bilancia.

💡Non si tratta di “dimagrire” per forza, ma di ritrovare equilibrio e salute.

💻Se vuoi prenderti cura del tuo girovita, approfondire o iniziare un percorso personalizzato, scrivimi [email protected]

🌍7 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE👉Oggi celebriamo qualcosa che diamo troppo spesso per scontato: la nostra salute...
07/04/2026

🌍7 APRILE GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

👉Oggi celebriamo qualcosa che diamo troppo spesso per scontato: la nostra salute.

🤓Questa giornata è stata istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per ricordarci che la salute non è solo “non avere malattie”… ma è uno stato di benessere fisico, mentale ed emotivo 🌿

✨ E allora fermiamoci un attimo e chiediamoci: “Mi sto davvero prendendo cura di me?”.

💚 Piccoli gesti, grande cambiamento:

🌱 Prevenzione
Non aspettare che il corpo “urli”. Ascoltalo quando sussurra. Un controllo, una visita, un segnale colto in tempo… è amore verso sé stessi.

🥗 Alimentazione consapevole
Non è dieta, è nutrimento. Scegli cibi vivi, colori nel piatto, semplicità.
Il tuo corpo sa riconoscere ciò che gli fa bene.

🍃Gestione dello stress
Lo stress non si elimina… ma si può modulare.
Trova durante la settimana spazi solo tuoi: anche 10 minuti di respiro consapevole, una passeggiata, una seduta di rilassamento, silenzio, musica… fanno la differenza.

✨ Un’idea in più … provala!
Crea il tuo “rituale di benessere settimanale”: una sera dedicata a te, un momento di pausa per un massaggio, per una chiaccherata con un’amica, senza sensi di colpa.
Una tisana, un olio essenziale, un bagno caldo o semplicemente… stare.
Il benessere nasce da questi piccoli momenti ripetuti nel tempo.

💫 Ricorda:
Prenderti cura di te è il primo passo per vivere meglio… e condividere questo benessere anche con chi ti circonda.

Oggi non è solo una giornata… può essere un nuovo inizio 💛

Buona Pasqua dallo Studio di Naturopatia 🌸Che questa giornata porti con sé rinascita, serenità e nuova energia 🌿Un momen...
05/04/2026

Buona Pasqua dallo Studio di Naturopatia 🌸

Che questa giornata porti con sé rinascita, serenità e nuova energia 🌿
Un momento per rallentare, ascoltarsi e prendersi cura di sé… dentro e fuori.

Auguri di cuore a tutti voi 💛

💐AIUTIAMO IL NOSTRO CORPO A VIVERE LA PRIMAVERA ANCHE CON L’ALIMENTAZIONE!👉Quando si parla di alimentazione primaverile ...
26/03/2026

💐AIUTIAMO IL NOSTRO CORPO A VIVERE LA PRIMAVERA ANCHE CON L’ALIMENTAZIONE!

👉Quando si parla di alimentazione primaverile non si intende un cambiamento veloce o una “rimessa in forma” di pochi giorni ma, un vero processo di rinnovamento biologico.

🍽️Perché ciò che mangiamo non è solo energia momentanea.

🧫Diventa parte di noi: entra nelle cellule, nei tessuti, influenza il nostro livello di infiammazione, la vitalità e il modo in cui il corpo si rigenera.

🤓La primavera è il momento ideale per accompagnare questo processo.

👉Non si tratta solo di “alleggerire”, ma di aiutare il corpo a ritrovare un equilibrio più naturale, più stabile, più vivo.

🤓Per questo è importante scegliere con consapevolezza cosa portiamo nel piatto… ma anche capire cosa succede dopo, e come sostenere davvero il corpo nel suo naturale ritorno alla vitalità.

💡Ecco qualche suggerimento per mettere equilibrio nei tuoi piatti nei diversi pasti!

🍝I cereali della colazione e del pranzo restano perché rappresentano la base del piatto.

A questi puoi aggiungere…

🍓Frutta di stagione a colazione e negli spuntini!
Come frutti di bosco e fragole non appena saranno di provenienza italiana.
Portano colore e vitamine sin dalle prime ore del mattino, risvegliando energia e vitalità!

🥕Verdura cruda a pranzo !
Come carote, lattuga, rucola ecc..
Portano freschezza, aiutano la digestione e alleggeriscono il piatto, rendendolo più vivo e dinamico.

🫛Piselli e fave freschi sia a pranzo che a cena!
Da unire ai cereali nel pasto del pranzo o sostituire le proteine animali nel pasto della cena.
Portano completezza al tuo pasto, perché ricchi di aminoacidi e minerali, ma anche leggerezza e dolcezza.

🌶️Verdura cotta a cena !
Come agretti e asparagi.
Portano depurazione e sostegno al fegato, aiutando il corpo a liberarsi dalle scorie accumulate durante l’inverno. Sono perfette per accompagnare il naturale processo di rinnovamento primaverile.

🌱Un cucchiaio di semi di zucca o sesamo nei diversi pasti!
Portano sostanza, nutrienti preziosi e quella nota croccante che nutre anche il piacere.

🫚Curcuma, cumino, zenzero nei diversi pasti!
Portano calore in queste tiepide giornate, stimolano il metabolismo e aiutano il corpo a ritrovare equilibrio.

🌺La primavera è il momento del risveglio, anche dentro di te.

👉Scegli alimenti vivi, colorati e semplici, e lascia che il tuo corpo si alleggerisca naturalmente, ritrovando energia, chiarezza e benessere.

🎯Prendersi cura di sé… parte sempre da ciò che portiamo nel piatto!

🤓Se desideri accogliere la primavera per nutrire il tuo corpo e desideri un piccolo aiuto, scrivimi a questo indirizzo: [email protected].

👥Insieme individuaremo un piano nutrizionale per soddisfare i tuoi bisogni in modo equilibrato.

🌸 Risveglia la tua primavera… partendo dai piedi! 🌸👉La primavera è il momento della rinascita, del movimento, dell’energ...
22/03/2026

🌸 Risveglia la tua primavera… partendo dai piedi! 🌸

👉La primavera è il momento della rinascita, del movimento, dell’energia che torna a fluire.
Dopo l’inverno, anche il nostro corpo ha bisogno di “svegliarsi”, liberarsi dalle tossine e ritrovare vitalità.

🦶🏻La riflessologia plantare è un modo dolce e profondo per accompagnare questo passaggio: attraverso il massaggio di punti specifici del piede, possiamo stimolare fegato, reni e sistema linfatico, aiutando l’organismo a depurarsi e ritrovare equilibrio 🌿.

🤓Un incontro in studio e poi … un autotrattamento a casa con una miscela di oli essenziali creata per te!

Bastano pochi minuti per:
• riattivare l’energia
• alleggerire corpo e mente
• sentirti più in armonia con la stagione

👀Concediti questo piccolo rituale…

🌺La primavera non è solo fuori, è dentro di te !

💻Contattami: [email protected]

👉A volte la stanchezza che sentiamo non è solo fisica.È come se l’energia dentro di noi si fosse fermata, appesantita da...
10/03/2026

👉A volte la stanchezza che sentiamo non è solo fisica.
È come se l’energia dentro di noi si fosse fermata, appesantita da pensieri, impegni e tensioni accumulate.

🤲Il Reiki aiuta proprio questo: a rimettere in movimento l’energia, a sciogliere blocchi e a ritrovare una sensazione di leggerezza e calma.

👉Per questo organizziamo serate Reiki di gruppo: uno spazio semplice e accogliente dove fermarsi, respirare e lasciare che l’energia torni a scorrere.

🤓Se senti il bisogno di rallentare, rigenerarti e ricaricarti, questa serata è per te!

👀Partecipa alla serata Reiki che si terrà MERCOLEDI’ 11 MARZO dalle 20,30 alle 22,30.
Viene richiesto un piccolo contributo di 5 €.
MASTER: Laura e Pino.

Scrivici a questo indirizzo per avere informazioni e riservare il tuo posto. [email protected]

L’8 marzo non é solo una data.É un respiro piú profondo.É uno sguardo che si posa dentro.É la memoria di una forza antic...
08/03/2026

L’8 marzo non é solo una data.

É un respiro piú profondo.
É uno sguardo che si posa dentro.
É la memoria di una forza antica che vive in ogni donna.

Essere donna é trasformazione, ciclicitá, intuizione.
É cadere e rinascere, mille volte.
É custodire sogni, guarire ferite, creare vita, in tutte le sue forme.

Oggi non celebriamo solo ció che facciamo,
ma ció che siamo.

Che questo giorno sia un invito ad ascoltarci di piú,
a rispettare i nostri tempi,
ad amarci con la stessa dolcezza che doniamo agli altri.

Buon 8 marzo a ogni donna che sta imparando a scegliersi!

Ieri sera al Colosseo di Torino ho avuto il piacere di partecipare all’incontro “Indovina chi ci inganna a cena” con Fra...
07/03/2026

Ieri sera al Colosseo di Torino ho avuto il piacere di partecipare all’incontro “Indovina chi ci inganna a cena” con Franco Berrino e Sabrina Giannini.

Una serata ricca di spunti di riflessione su ciò che portiamo ogni giorno sulla nostra tavola.
In mezzo a pubblicità, prodotti industriali e informazioni spesso confuse, diventa sempre più importante imparare a riconoscere ciò che davvero nutre il nostro corpo e ciò che invece lo inganna.

È stato un momento prezioso per ricordarci che la salute non nasce da soluzioni complicate, ma da scelte quotidiane più consapevoli: cibo semplice, naturale e il più possibile vicino alla sua forma originaria.

Porto a casa tante conferme e una motivazione in più per continuare a parlare di alimentazione consapevole e cura di sé.

E voi, vi siete mai chiesti cosa si nasconde davvero dietro quello che troviamo sugli scaffali del supermercato?

🌺Primavera: il momento perfetto per risvegliare il corpo con il massaggio riflessologico del piede!🤓Con l’arrivo della p...
01/03/2026

🌺Primavera: il momento perfetto per risvegliare il corpo con il massaggio riflessologico del piede!

🤓Con l’arrivo della primavera sentiamo il bisogno di rinnovamento.
Le giornate si allungano, la luce cambia, la natura si risveglia… e anche il nostro corpo chiede di liberarsi dal “peso” dell’inverno.

🙃Spesso in questo periodo possiamo avvertire stanchezza, gonfiore, sonno irregolare, difficoltà digestive o una sensazione di lentezza generale.
È una fase di passaggio, e il corpo ha bisogno di essere accompagnato.

👣La riflessologia plantare è un aiuto prezioso proprio in questo momento dell’anno.
Attraverso la stimolazione mirata dei punti riflessi del piede possiamo sostenere il sistema nervoso e calmare lo stress accumulato, favorire il drenaggio linfatico e la depurazione, e riattivare il metabolismo lavorando sui principali organi coinvolti nei processi energetici e digestivi.

👉È come offrire al corpo un “risveglio guidato”: lo aiutiamo a ritrovare equilibrio, leggerezza e vitalità in modo naturale e profondo.

👀Per questo ho pensato a un piccolo percorso di 3 incontri dedicato proprio al riequilibrio primaverile.

💝Un tempo per te, per alleggerire, depurare e riattivare.

👉Se senti che il tuo corpo ha bisogno di ripartire con nuova energia, scrivimi per informazioni o per prenotare il tuo spazio di benessere: [email protected]

💐La primavera è il momento ideale per fiorire… anche dentro !

🌺Prepariamoci ad affrontare le Allergie!In naturopatia l’allergia non è considerata solo un disturbo stagionale, ma un s...
12/02/2026

🌺Prepariamoci ad affrontare le Allergie!

In naturopatia l’allergia non è considerata solo un disturbo stagionale, ma un segnale che il corpo ci invia.
È la manifestazione di un sistema immunitario che reagisce in modo eccessivo a sostanze normalmente innocue come polline, polvere o alcuni alimenti.

👉Questa iper-reattività spesso nasce da uno squilibrio del “terreno”: un intestino affaticato, una digestione non ottimale, un microbiota alterato o un sovraccarico di tossine legato a stress, alimentazione disordinata, farmaci o inquinamento.

👀Quando l’organismo è sovraccarico, diventa più sensibile agli stimoli esterni.

👉🎯Anche la sfera emotiva incide profondamente.
Stress prolungato, tensioni e stati interiori non armonizzati possono influenzare la risposta immunitaria e amplificare i sintomi allergici.

L’approccio naturopatico lavora in modo globale e personalizzato:
🌱 sostegno dell’intestino e degli organi emuntori
🥗 educazione alimentare mirata
🌿 rimedi naturali specifici
🧘‍ tecniche di rilassamento e riequilibrio energetico

🎯L’obiettivo non è semplicemente calmare il sintomo, ma accompagnare la persona verso un riequilibrio profondo e duraturo.

🤓Se desideri preparare il tuo corpo alla stagione delle allergie in modo naturale, possiamo costruire insieme un percorso su misura, rispettando i tuoi tempi e le tue esigenze.

💻Scrivimi a questo indirizzo: [email protected]

🙌SERATA REIKI MERCOLEDI’ 28 GENNAIO DALLE 20,30 ALLE 22,30👉Hai provato a gestire ansia, tensione o insonnia e senti che ...
26/01/2026

🙌SERATA REIKI MERCOLEDI’ 28 GENNAIO DALLE 20,30 ALLE 22,30

👉Hai provato a gestire ansia, tensione o insonnia e senti che non bastano le solite soluzioni?

Partecipa alla serata REIKI in uno spazio tranquillo e accogliente.

👥Lavoriamo insieme per:
favorire un rilassamento profondo del corpo e della mente;
liberare le tensioni accumulate;
ripristinare del flusso energetico;
ottenere maggiore serenità per affrontare meglio la notte.

🫰Viene richiesto un piccolo contributo di 5 €.

👉Scrivici a questo indirizzo per avere informazioni e riservare il tuo posto. [email protected]

MASTER: Laura e Pino.

Indirizzo

Via Guido Reni N. 96/4
Turin
10137

Telefono

+393336705682

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Studio di Naturopatia Laura Demichelis pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Studio di Naturopatia Laura Demichelis:

Condividi